Ceccano – Truffe agli anziani, crescono le segnalazioni: l’appello di Progresso Fabraterno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Purtroppo negli ultimi giorni molti ceccanesi, soprattutto anziani, sono stati vittime di truffe. Le autorità locali sono impegnate da tempo in operazioni di contrasto ai truffatori, che agiscono senza scrupoli, approfittando della fiducia dei nostri nonni e genitori, facendo leva sull’emotività e la paura. – Ad intervenire sull’annoso problema Progresso Fabraterno che aggiunge: “Si spacciano per persone affidabili, si fingono tecnici, funzionari o persino familiari in difficoltà per portare a termine truffe telefoniche e online, ma anche mettendo in scena falsi incidenti o emergenze. (Frosinone News)
Se ne è parlato anche su altre testate
Sono 29 le misure cautelari emesse dal Tribunale del capoluogo ligure nei confronti dei capi dell'organizzazione e dei materiali esecutori, che agivano su tutto il territorio nazionale. (leggo.it)
metropolisweb Truffe agli anziani: 29 arresti tra Napoli, Caserta e Genova (Metropolisweb)
La vittima? Un’anziana sola in casa, colta alla sprovvista. Al telefono non c’è un vero maresciallo, ma un truffatore esperto. (anteprima24.it)
Dalle prime ore di questa mattina, a Napoli, Caserta e Torino, e' in corso una vasta operazione dei Carabinieri del Comando Provinciale di Genova volta a smantellare un'organizzazione criminale, con base operativa e logistica nella citta' di Napoli, dedita alla commissione di truffe in danno di anziani, con la tecnica del finto maresciallo. (Tiscali Notizie)
È di due feriti il bilancio del violento impatto avvenuto ieri sera a Pontecorvo, tra un furgone e un’auto. Ad avere la peggio la conducente della vettura, una donna residente in città che è stata soccorsa ed elitrasportata al policlinico ‘Gemelli’ di Roma. (Frosinone News)
Le vittime vengono contattate telefonicamente da sedicenti Marescialli dei carabinieri o avvocati che riferiscono che un prossimo congiunto dell’anziano (generalmente figlio o nipote) ha provocato un incidente stradale in cui è rimasta gravemente ferita la controparte. (LAPRESSE)