Roberto Gualtieri promette: «Sarò un sindaco di qualità e girerò nei quartieri»

Corriere TV INTERNO

Grato degli endorsement ricevuti, afferma di non temere sgambetti (la sindaca uscente si è dichiarata neutrale): «Penso che l’elettorato di Raggi e Calenda sceglierà di sostenere le nostre proposte».

Infine la promessa:«Starò in Campidoglio, ma continuerò a girare nei quartieri»

Roberto Gualtieri, candidato del centrosinistra, tre punti dietro il rivale Enrico Michetti al primo turno, nell’intervista con Giuseppe Di Piazza ha inteso rilanciare il ruolo internazionale di Roma e accreditarsi come sindaco «competente» in grado di assicurare alla città un «governo di qualità». (Corriere TV)

Se ne è parlato anche su altre testate

Poi arriva il gong, senza dare una risposta concreta sui diritti civili per il futuro della capitale Anzi, sono venuti a Roma dei miei amici, 19 amici da Barcellona. (neXt Quotidiano)

Domande a tutto tondo per i candidati a sindaco di Roma Enrico Michetti (centrodestra) e Roberto Gualtieri (centrosinistra) nel nuovo confronto che si è svolto stasera su Sky Tg24 in vista del ballottaggio del 17 e 18 ottobre. (leggo.it)

Nel caso si dovesse verificare una perfetta parità nel testa a testa, sarà eletto sindaco il candidato più anziano. Per garantire la formazione di una maggioranza solida e di conseguenza una sostanziale governabilità, alle liste collegate al candidato sindaco risultato vincitore verrà attribuito il 60% dei seggi (Money.it)

I diritti civili. Divergenze anche nella visione legata ai diritti civili. Serve tolleranza zero, una presenza forte e costante delle forze dell'ordine in città e collaborazione con il cittadino, che va messo nelle migliori condizioni di poter prosperare perché se non c'è lavoro c'è devianza". (RomaToday)

LA SICUREZZA Michetti vuole realizzare un’unica grande rete della sicurezza civica cittadina con videosorveglianza e colonnine Sos. Il clima che si respira nella Capitale alla vigilia del voto è quello dell’incertezza: nessun apparentamento ufficiale, ma solo indicazioni di voto. (leggo.it)

«Quella è una piazza di tutti, non è una piazza di parte. Il candidato del centrodestra chiuderà la campagna elettorale questa sera in piazza Campo de' Fiori (mentre Gualtieri dà appuntamento a (Il Manifesto)