I borghi più belli d'Italia: Baunei conquista il secondo posto

I borghi più belli d'Italia: Baunei conquista il secondo posto
La Nuova Sardegna INTERNO

Baunei è il secondo "Borgo più bello d'Italia", nel concorso si piazza dopo Tropea e prima di Geraci Siculo.

La classifica definitiva di questa edizione del «Borgo più bello d'Italia» è stata svelata ieri sera 4 aprile dalla conduttrice Camila Raznovic, nel corso della puntata del Kilimangiaro su RaiTre

Dopo Tropea e prima di Geraci Siculo, l'annuncio è stato dato durante la trasmissione Kilimangiaro su Rai Tre. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Tropea, comune calabrese della provincia di Vibo Valentia, con la sua riviera che parte da Pizzo Calabro e termina a Nicotera, ha vinto l’ottava edizione del concorso Borgo dei Borghi 2021. Per la città una affermazione prestigiosa, quasi una rivincita, dopo la delusione, e le conseguenti polemiche, per l’esclusione dalla fase finale del concorso per la prossima Capitale della Cultura. (Corriere della Sera)

Gli altri 13 Borghi più Belli d'Italia in gara erano Geraci Siculo (Palermo), Grottammare (Ascoli Piceno), Buonconvento (Siena), Pietramontecorvino (Foggia), Corciano (Perugia), Campli (Teramo), Albori (Salerno), Poffabro (Pordenone), Finalborgo (Savona) (che si è piazzata all’undicesimo posto), Cocconato (Asti), Pomponesco (Mantova), San Giovanni in Marignano (Rimini), Pico (Frosinone) La vittoria è andata a Tropea che ha sbaragliato la concorrenza. (La Stampa)

Baruffaldi: «Non siamo Tropea e nemmeno Malcesine, ma il mio paese è più bello di come è stato presentato in tv. E poi le prime posizioni sono tutte del centro sud». (La Gazzetta di Mantova)

"Borgo dei borghi", Tropea conquista il titolo 2021. Il sindaco: «Dedico la vittoria a Jole Santelli»

Sempre favorito il paesino di Geraci Siculo, in Sicilia, una regione che vanta già molte vittorie a Il borgo dei borghi. I primi tre classificati sono proprio Geraci Siculo, Tropea e Baunei. (Il Sussidiario.net)

Ieri la classifica dei borghi che ha visto per l’appunto svettare il borgo della Calabria, nota meta balneare. La classifica dei Borghi più belli d’Italia 2021. Ad ogni edizione del Borgo dei Borghi si sfidano 20 borghi d’Italia, uno per regione. (ViaggiNews.com)

Tempo di lettura 2 Minuti. TROPEA (VIBO VALENTIA) – Tropea ha conquistato il primo posto nella trasmissione televisiva il “Borgo dei borghi 2021”, in onda su Rai 3 e condotto da Camila Raznovich. La trasmissione televisiva è dedicata a venti piccole meraviglie italiane, tra le quali è possibile scegliere il borgo più bello e suggestivo. (Quotidiano del Sud)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr