I cinesi di Faw dirottano su Reggio Emilia la scelta per il polo delle auto elettriche

I cinesi di Faw dirottano su Reggio Emilia la scelta per il polo delle auto elettriche
La Gazzetta di Modena ECONOMIA

La produzione su larga scala avverrà sia a Reggio che a Changchun, dove ha sede il quartier generale di Faw

A guidare la joint venture è stato nominato Amedeo Felisa, ex Ad e membro del Cda di Ferrari Worldwid.

Evaristo Sparvieri. . Manca solo l’ufficialità, che sembra ormai davvero a un passo.

Ma nella corsa all’auto del futuro Reggio Emilia ha messo la freccia, lasciando di fatto al palo la Valsamoggia e Castelfranco, che pure nelle ultime ore sembrava avesse piazzato una bandierina. (La Gazzetta di Modena)

Ne parlano anche altri giornali

Ma c’è anche chi giudica in negativo come l’ex candidato sindaco Francesco Fantuzzi di ‘Reggio Città Aperta’ che attacca: "La tradizione comunista, operaia e contadina fa spazio allo sfacciato glamour classista che devasta il suolo Un nuovo casello autostradale a Gavassa dove sorgerà lo stabilimento reggiano della Silk-Faw, sul modello Philip Morris a Valsamoggia, nel bolognese. (Il Resto del Carlino)

Più volte il sindaco Luca Vecchi ha già incontrato i rappresentanti di Faw e Silk Ev, per individuare l’area su cui realizzare il nuovo impianto che a pieno regime dovrebbe garantire un migliaio di posti di lavoro I sindacati confederali reggiani promuovono e plaudono all’annunciato sbarco a Reggio dei colossi Silk-Faw, che produrranno nel nuovo stabilimento – attraverso un investimento di circa un miliardo di euro – la Hongqi S9, gioiello automobilistico da poco presentato al Salone dell’Auto di Shanghai. (La Gazzetta di Reggio)

Nel futuro centro di ricerca la sfida dell’auto a idrogeno

Non solo la supercar elettrica, o meglio l’hypercar Hongqi S9 progettata da Walter De Silva, la vettura extra-lusso che ha già fatto il suo debutto nel Salone dell’Auto di Shanghai. L’operazione targata Silk-Faw potrebbe spingersi anche più in là sul versante dell’innovazione tecnologica applicata all’industria automobilistica. (La Gazzetta di Reggio)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr