È morta Charlotte Johnson Wahl, mamma di Boris, "autorità suprema" in famiglia

L'HuffPost ESTERI

Figlia dell’avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, Charlotte Johnson Wahl studiava all’Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall.

Ne dà notizia la stampa britannica. (L'HuffPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Il deputato conservatore, Conor Burns, amico del primo ministro, ha twittato: “E’ così triste apprendere della morte della mamma di Boris Johnson. Come artista, la signora Johnson Wahl si è fatta un nome come ritrattista, con l’attrice Joanna Lumley e l’autrice Jilly Cooper tra i suoi soggetti (MeteoWeb)

Il padre Sir James Fawcett è stato presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni ’70, sposò Stanley Johnson nel 1963 e si era trasferita negli Stati Uniti dove nacque il primogenito Boris. (LondraNews)

14 Settembre 2021 11:03. Gb: la mamma del primo ministro è morta in ospedale a Londra. La madre del primo ministro britannico Boris Johnson, Charlotte Johnson Wahl, secondo quanto riferisce il Guardian è morta a 79 anni in un ospedale di Londra. (StrettoWeb)

Boris, nato nel 1964, fu il primo di 4 figli, dai quali Charlotte, che nel frattempo aveva divorziato dal marito, ha avuto 13 nipoti Figlia dell'avvocato Sir James Fawcett, presidente della Commissione europea per i diritti umani negli anni '70, Charlotte Johnson Wahl studiava all'Università di Oxford, ma interruppe gli studi per recarsi in America con Stanley Johnson, sposato nel 1963; tornò successivamente per completarli ed essere la prima studentessa sposata a laurearsi al college Lady Margaret Hall. (La Stampa)

Il Regno Unito si avvicina ai mesi invernali con un tasso di contagi che supera i trentamila casi giornalieri. Pfizer e Moderna i vaccini da usare in via preferenziale, ma anche Astrazeneca è stato approvato per la terza iniezione. (La Stampa)

di Paola De Carolis. La donna aveva 79 anni e da quando ne aveva 40 era affetta dal morbo di Parkinson. Sola, senza soldi e con i figli piccoli, Charlotte soffrì un esaurimento nervoso per il quale venne ricoverata in ospedale per diversi mesi. (Corriere della Sera)