Crisanti: “La quarta ondata è scritta nei numeri inglesi, passati da 2 morti al giorno a 100”

Crisanti: “La quarta ondata è scritta nei numeri inglesi, passati da 2 morti al giorno a 100”
Altri dettagli:
Alto Adige SCIENZA E TECNOLOGIA

"Quello che è successo in Inghilterra è un'anticipazione di quello che succederà in Italia.

"E' vero - ha aggiunto - che il tasso di casi gravi è molto diminuito, perché in Inghilterra senza vaccino avremmo tranquillamente 700-800 morti al giorno, ma se non fanno qualcosa avranno 100 morti al giorno, ovvero 40.000 morti all'anno.

Da 2-3 morti al giorno a 50 morti al giorno, da 500 ricoverati a 2.500". (Alto Adige)

La notizia riportata su altri giornali

E' sconcertante che dobbiamo assistere per la seconda volta all'aumento dei casi durante l'estate, vuol dire che non abbiamo imparato nulla”, ha spiegato. “Lo scorso anno abbiamo sprecato 6 mesi e rischiamo di sprecarne altri 6 quest'anno. (Sky Tg24 )

Le parole di Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Università di Padova. Andrea Crisanti #21luglio #agorarai pic.twitter.com/TAEGPQppnF — Agorà (@agorarai) July 21, 2021 (Today.it)

Accusa quindi alcuni commentatori di diffondere “una narrativa falsa”, perché con questo numero di casi, senza vaccino, l’Inghilterra avrebbe tranquillamente 700-800 morti al giorno” Una voce che si aggiunge a quella dei tanti esperti che in queste ore parlano di Covid, di obbligo vaccinale, di green pass. (Tecnica della Scuola)

Gree pass, Crisanti: E’ un panno caldo

Crisanti mette quindi in guardia "dalle false narrazioni". Sono le parole di Andrea Crisanti, direttore del laboratorio di microbiologia e virologia dell'Azienda ospedaliera e Università di Padova, intervenuto ad Agorà Estate, su Rai Tre. (L'Unione Sarda.it)

Una quarta ondata di Covid-19 in Italia è tutt'altro che imprevedibile. "L'Inghilterra è passata da 2-3 morti a 50 morti al giorno e da 500 ricoveri a 2.500, in aumento". (IL GIORNO)

(LaPresse) – “Il green pass è un panno caldo, avrebbe avuto senso con le varianti precedenti. Non lo sa nemmeno chi lo impone”. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr