Roma, l'ex capo della Mobile veneziana guida gli 007

Roma, l'ex capo della Mobile veneziana guida gli 007
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio INTERNO

Il prefetto Vittorio Rizzi, già dirigente della Squadra Mobile di Venezia, è stato nominato direttore del DIS (Dipartimento delle informazioni per la sicurezza), la massima carica dei... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

La sua nomina sarà formalizzata nel Consiglio dei ministri di oggi pomeriggio. (Fanpage.it)

Il dopo Belloni ai vertici dei servizi segreti italiani parte da Vittorio Rizzi, che si insedierà al vertice del Dis, Dipartimento informazioni per la sicurezza della Repubblica nel quartiere Esquilino a Roma, dove ha sede il quartier generale dell’Intelligence nazionale. (LaC news24)

Lo ha detto il premier Giorgia Meloni, nel corso della conferenza stampa annuale organizzata a Montecitorio dal Consiglio nazionale dell'Ordine dei giornalisti e dall'Associazione stampa parlamentare. Sarà dunque Rizzi, bolognese di 65 anni compiuti a novembre, il sostituto di Elisabetta Belloni che si è dimessa pochi giorni fa. (Liberoquotidiano.it)

Chi è Vittorio Rizzi, nuovo direttore del Dis dopo le dimissioni di Elisabetta Belloni

Un superpoliziotto ma con un’ampia esperienza internazionale, grande capacità di analisi e di relazioni. E da sempre molto apprezzato dal sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Alfredo Mantovano. (la Repubblica)

«Abbiamo deciso - spiega la premier - di nominare il prefetto Vittorio Rizzi a capo del Dis. (il Giornale)

Un nuovo capitolo si apre per l'intelligence italiana. (Sky Tg24 )