Renault Scenic Vision: in una concept car tutto il futuro del marchio francese

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

E in fatto di sostenibilità c’è da sottolineare che Scenic Vision punta all’economia circolare con una percentuale enorme di materiali riciclati.

La concept car Scénic Vision intraprende quindi un nuovo percorso, quello di una mobilità al tempo stesso più sostenibile, sicura e inclusiva. Loading.

Renault svela, oggi, la sua nuova concept car Renault Scénic Vision che incarna tutto il suo impegno nello sviluppo sostenibile traducendolo in un veicolo. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri media

Si tratta di un riferimento ai modelli Renault Master dotati della tecnologia Fuel Cell che sono stati sviluppati in collaborazione con la joint venture HYVIA. Per il mondo dell'auto, invece, il discorso è diverso, almeno nel breve termine (HDmotori)

Ci sono ancora dibattiti su come rendere sufficientemente buona la rete di ricarica elettrica, e rispetto a una rete di rifornimento di idrogeno è semplice – ha aggiunto De Meo – Per alcune flotte di veicoli commerciali invece la batteria elettrica non è una soluzione, ma solo una barriera. (FormulaPassion.it)

La Renault Scénic è pronta a reinventarsi. La Renault Scénic non ha in programma di cambiare nome, ma le forme saranno decisamente diverse, un misto tra una berlina cinque porte e un Suv. (Periodico Daily)

La nuova Renault Scenic Vision è un’auto elettrica pionieristica perché anticipa una mobilità maggiormente sostenibile, sicura e inclusiva, un modello visionario, sperimentale, che concretamente propone il meglio della moderna tecnologia. (Money.it)

Renault Scénic Vision vanta zero emissioni a livello di produzione e utilizzo e riduce del 75% la carbon fooprint rispetto ai classici veicoli elettrici. L'abbiamo chiamata Scénic Vision (Tiscali)

Realizzata per il 70% da materiali riciclati e per il 95% da materiali che sono riciclabili, Scenic Vision è stata concepita per essere sostenibile ai massimi livelli. Nuova Renault Scenic, attesa per il 2024, sarà solo elettrica (QN Motori)