La stangata del gas, alle famiglie bollette dai costi raddoppiati. Utente che nel 2021 pagava 203 euro si è ri

corriereadriatico.it ECONOMIA

Luce e gas a peso d’oro, con rincari che in certi casi hanno toccato, specie per le imprese, il 400%.

Nella fatturazione da saldare a febbraio di quest’anno, invece, la cifra è schizzata a 406 euro – il doppio netto -, di cui 236 per “materia gas naturale”.

Gli esempi. Un utente dell’Anconetano, per fare un esempio, nel febbraio 2021 pagava ad Estra Prometeo 203 euro, di cui 62,77 come spesa per la materia prima, il gas naturale. (corriereadriatico.it)

Ne parlano anche altri media

Caro bollette, Cordani (Federconsumatori Piacenza): “Grande peso sulle famiglie anche per l’effetto a cascata, un rincaro del 41%”. Poi ci deve essere sempre un grande impegno del Governo, ma anche della Regione, per intervenire su quello che sta accadendo. (Piacenza24)

Fornito da Italpress. MESTRE (VENEZIA) (ITALPRESS) - Rispetto al 2019, ammonta a quasi 36 miliardi l’extra costo che le imprese italiane sosterranno quest’anno a causa dell’aumento del prezzo delle tariffe elettriche. (Notizie - MSN Italia)

a stangata è arrivata, e si è fatta sentire forte e chiaro. Leggi la notizia integrale su: Corriere Adriatico. (GeosNews)

In un periodo di rincari energetici è una buona notizia, che deve però fare i conti con la realtà italiana. Rinnovabili: ecologiche ed economiche. (Unimondo.org)

7. Ieri sera luci spente in diversi locali della città. A Palermo , nei locali vicino all'Olivella, l'iniziativa è stata accompagnata dall'hashtag #StasiraManciaOScuru per poter " dare un segnale alle amministrazioni comunali, regionali e statali affinchè possano finalmente prendere i provvedimenti necessari ed evitare che vengano ancora di più schiacciati dal peso della crisi". (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Ma è altrettanto vero che un cambio di prospettiva come quello che stiamo vivendo non può essere affrontato solo con le sovvenzioni pubbliche. (Il Gazzettino)