Sumy, la strage come preludio all'offensiva russa

Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'orribile strage di Sumy, dove un missile russo Iskander ha ucciso 34 persone (tra le quali alcuni bambini) e ne ha ferite 84 (questo, almeno, il bilancio al momento in cui scriviamo), è la replica di un copione tragico cui abbiamo assistito molte volte in questi tre anni di guerra in Ucraina. Cadono gli ordigni, muoiono i civili. Gli ucraini (InsideOver)
Su altri giornali
Ucraina, a Sumy la strage della domenica delle Palme. Meloni: attacco russo vile e orribile (iltempo.it)
"Nel giorno sacro della domenica delle Palme, a Sumy si è consumato un altro orribile e vile attacco russo, che ha causato ancora una volta vittime civili innocenti, tra cui purtroppo anche bambini. Per il capo dell'amministrazione regionale di Sumy Volodymyr Artyukh: “È stata usata una bomba a grappolo. (Il Messaggero)
BRUXELLES (www.altoadige.it)

Gente che non si sa a quale titolo gode di impunità risultando libera di insultare, di diffamare anche dopo che è emersa tutta la loro inconsistenza scientifica, inversamente proporzionale alla vanità effimera, all'ambizione di potere, ai conflitti d'interessi. (Il Giornale d'Italia)
Sale a 32 morti, tra i quali diversi bambini, e almeno 80 feriti, tra cui numerosi in condizioni disperate, il bilancio dell'attacco missilistico russo sulla città di Sumy, a cui si somma quello - avvenuto in contemporanea - a Kupyansk, costato la vita a due donne. (Tgcom24)
I missili russi sono piombati la mattina della domenica delle palme sulla città ucraina nord-orientale di Sumy, nella strage più efferata di questo 2025, uccidendo almeno 32 persone, tra cui due bambini, mentre gran parte della popolazione si stava recando a messa. (Secolo d'Italia)