Usa: Camera approva aumento tetto debito di 480 miliardi

LaPresse ESTERI

L’aumento del tetto era stato approvato dal Senato la scorsa settimana, la Camera lo ha votato rapidamente in modo che il presidente Joe Biden possa firmarlo trasformandolo in legge.

La segretaria al Tesoro Janet Yellen aveva avvertito che da lunedì il dipartimento non sarebbe stato più in grado di soddisfare gli obblighi finanziari del governo

Washington (Usa), 13 ott.

(LaPresse/AP) – La Camera Usa ha approvato con 219 voti a favore e 206 contrari un aumento a breve termine del limite del debito nazionale di 480 miliardi di dollari, assicurando le spese del governo federale fino a dicembre e scongiurando temporaneamente un default. (LaPresse)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Milano, 14 ott. (LaPresse)

Il segretario al Tesoro Janet Yellen aveva avvertito i parlamentari che il governo federale avrebbe probabilmente esaurito i soldi entro il 18 ottobre, a meno che il Congresso non avesse alzato il tetto del debito. (Il Sole 24 ORE)

(LaPresse) – Nella stessa area, ricorda la nota, Lane è già impegnata su un ulteriore progetto di potenziamento degli argini, il Blue River Basin. Milano, 14 ott. (LaPresse)

La misura temporanea, già passata al Senato, può essere ora firmata dal presidente Usa Joe Biden. (askanews) - La Camera dei Rappresentanti degli Stati Uniti ha approvato l'innalzamento del tetto del debito pubblico di 480 miliardi di dollari, con un'estensione temporale solo fino all'inizio di dicembre. (Today)

Difatti, aveva sottolineato il presidente Usa, durante la precedente amministrazione “il debito è cresciuto in quattro anni di quasi 8 mila miliardi di dollari, oltre un quarto del debito complessivo accumulato in oltre 200 anni Il provvedimento è passato con i 219 sì dei dem, mentre 206 repubblicani hanno votato compatti per il no. (In Terris)

(PRIMAPRESS) - USA - Dopo mesi di scontri fra democratici e repubblicani, la Camera dei Rappresentanti Usa ha approvato l'aumento del tetto del debito pubblico di 480 mld di dollari fino all'inizio di dicembre. (PrimaPress)