Battlefield 2042 è il nuovo capitolo della serie, ecco il trailer e la data di lancio

Dopo mesi di speculazioni, finalmente è arrivata la conferma: DICE ha svelato il primo trailer ufficiale di Battlefield 2042, prossima evoluzione del suo franchise sparatutto, confermando l’ambientazione moderna e la totale assenza di una campagna single-player.

Battlefield 2042 sarà disponibile dal 22 ottobre su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S, con accesso anticipato a partire dal 15 ottobre. (IGN Italia)

La notizia riportata su altri giornali

Come da titolo, Battlefield 2042 ci proietterà nel futuro in ogni sfumatura del termine. Come vi abbiamo annunciato già un’oretta fa, è stato finalmente svelato il nuovissimo titolo della serie sparatutto di EA e DICE: Battlefield 2042. (Powned.it)

Il nuovo sparatutto online di DICE ha preso la testa di Steam a pochissime ore e a molti mesi dal lancio. (Multiplayer.it)

Di per sé, inoltre, questa mappa è divisa in settori in alcune modalità, e ciascun settore può essere delle dimensioni di un’intera mappa di Battlefield 3. La mappa più grande di Battlefield 2042, Breakaway, viene infatti data per grande addirittura quanto Vikendi di PUBG. (Spaziogames.it)

Mappa abbastanza semplice dal primo sguardo, dotato solamente di un enorme muro di sabbia che con il tempo invaderà l’intero territorio. La prima esperienza presentata è All-Out Warfare, la quale comprenderà due delle più famose modalità della saga di Battlefield, Conquista e Sfondamento. (Tuttoinformatico.com)

Del resto torniamo sul trailer ammucchiata: come già detto è spettacolare, ma allo stesso tempo è assolutamente identico (o meglio, molto simile) nella forma e nei contenuti a tanti trailer di altri sparatutto militari Electronic Arts ha presentato Battlefield 2042 con uno spettacolare trailer pieno di sparatorie, uccisioni e poco altro di interessante. (Multiplayer.it)

Come avviene per giochi quali Fortnite e Call of Duty: Warzone, ci saranno delle fasce di premi gratuite e Premium. Speriamo solo che Electronic Arts e DICE non ripetano gli errori fatti con Star Wars: Battlefront 2 e Battlefield V (Multiplayer.it)