Agenzia delle Entrate, certificati e istanze online

Punto Informatico ECONOMIA

Per accedere ai servizi c'è un solo ed unico requisito: un sistema di identificazione (SPID, CIE o CNS).

Il nuovo servizio “Consegna documenti e istanze” è la grande novità di oggi: è accessibile tramite l'area riservata del sito dell'Agenzia delle Entrate.

Agenzia delle Entrate: tutte le novità. Lo scopo è quello di evitare che il cittadino debba rivolgersi ad uno sportello fisico per fare ciò che ha la possibilità di fare tranquillamente da casa propria. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri giornali

Sono i tre nuovi servizi online attivati dall’Agenzia delle Entrate. L’accesso ai tre servizi è direttamente sul portale dell’Agenzia e attraverso Spid, Cie, Cns e credenziali Fisconline/Entratel. (Quotidiano Sicurezza)

Ecco come utilizzarlo per avere online documenti e certificati del Fisco. Consegnare una pratica, ottenere l’attribuzione del codice fiscale o chiedere la partita Iva: i servizi più recenti via Internet dell’Agenzia delle Entrate. (La Legge per Tutti)

Il servizio è molto semplice e consente la rapida generazione, il download e l’eventuale stampa del certificato, in formato originale e in copia conforme. L'agenzie delle entrate ha comunicato sul proprio portale il potenziamento dei servizi web riguardo a pratiche preziosissime come il reperimento di certificati di attribuzione di codice fiscale o partita Iva e la consegna di documenti, che si potranno acquisire comodamente. (Gazzetta del Sud)

Successione, documenti, certificati, volture catastali: i nuovi servizi online dell'Agenzia Entrate. L'Agenzia delle Entrate ha inaugurato tre nuovi servizi online in materia di dichiarazione di successione online con compilazione assistita, consegna documenti via web e certificati del codice fiscale e della partita Iva. (ingenio-web.it)

La presentazione della dichiarazione di successione: la nuova procedura assistita. Arriva la compilazione assistita per la presentazione della dichiarazione di successione ereditaria che faciliterà, di gran lunga, l’adempimento per i cittadini. (InvestireOggi.it)

L’assistenza online resterà sempre attiva e a portata di mano, per aiutare l’utente a orientarsi tra i vari servizi online Al via tre nuovi servizi sul sito delle Entrate. (atuttonotizie)