Coronavirus, il punto: meno positivi in Lombardia, i dati di sabato 20 febbraio

LeccoToday INTERNO

Tutta Italia arancione per qualche settimana?

Favorevoli alla zona arancione omogenea di qualche settimana sarebbero i governatori di Emila Romagna, Lombardia e Veneto.

Nel Lecchese i nuovi positivi sono 114, una decina in più di quelli riscontrati venerdì; il totale è di 16.501.

Un'altra ipotesi riprenderebbe il modello delle vacanze natalizie: tutta Italia arancione nei giorni feriali e rossa nei fine settimana

Nelle ultime 24 ore, in Lombardia, 3.019 persone sono risultate positive al Covid-19: diverse centinaia in meno rispetto al dato giornaliero di venerdì. (LeccoToday)

Ne parlano anche altre fonti

E in Lombardia si è registrato un 19,5% di positivi in più in sette giorni. Nella Bergamasca ieri non si sono segnalati decessi riconducibili al Covid (totale dei decessi ufficiali fermo a quota 3.391) (L'Eco di Bergamo)

È previsto anche per questa categoria l’uso del vaccino Astrazeneca, ad eccezione dei soggetti per cui non è indicato Queste categorie, insieme ai farmacisti, ai lavoratori della rete sanitaria extra-ospedaliera e del sistema sociale e agli appartenenti ad altri ordini di professioni sanitarie, rientrano della fase 1 bis. (Corriere Milano)

varese circolo vaccino covid – MALPENSA24 Per oggi, domenica, sono attese 420 persone, compresi i nonni già vaccinati nella prima ora e mezza di attività. (malpensa24.it)

Nel Milanese e Lodigiano si dovrebbe passare dai circa 8 mila anziani vaccinati in questi primi giorni ai 16 mila della settimana prossima Le somministrazioni agli anziani nati dal 1940 sono iniziate giovedì scorso in una settantina di centri in tutta la Lombardia (Corriere della Sera)

Il contingente sarà operativo dopodomani, lunedì 22, negli ospedali di Perugia e Spoleto con un periodo di comando temporaneo di due-tre settimane. Il contingente sarà accompagnato da Guido Bertolaso, in qualità di consulente della presidente dell’Umbria Donatella Tesei per l’Emergenza Covid. (Umbria Journal il sito degli umbri)

I nuovi positivi sono 2.514, il rapporto è pari al 7,6% sul totale dei tamponi comunicati. A Legnano, nelle ultime 24 ore, altri 10 positivi che portano il totale della settimana a 55. (LegnanoNews)