Taxi, sciopero nazionale Adesione massiccia a Prato

Taxi, sciopero nazionale Adesione massiccia a Prato
La Nazione INTERNO

L’adesione è stata quasi totale: solo uno dei 32 tassisti pratesi non ha partecipato.

La protesta è andata in scena in piazza della Stazione con striscioni e volantinaggio.

"Siamo compatti nel dire no al disegno di legge", ha detto il presidente della cooperativa pratese Andrea Cannone

E’ stato lo sciopero più partecipato di sempre quello che ha visto protagonisti ieri i tassisti pratesi.

Lo sciopero nazionale contestava l’articolo 8 del disegno di legge Concorrenza, che apre al libero mercato il servizio dei taxi. (La Nazione)

Su altre testate

24 novembre 2021 Link Embed. https://video.repubblica.it/edizione/torino/alberto-aimone-cat-taxi-torino-ecco-perche-protestiamo/402191/402901 Copia (Repubblica TV)

Una delegazione di tassisti sarà ricevuta a breve dal vicepresidente della Camera dei deputati, Fabio Rampelli di Fratelli d'Italia I tassisti rivendicano il fatto di essere un servizio pubblico ed essenziale: “Va contro la Costituzione”. (RomaToday)

Sono 48 le vetture che hanno aderito allo sciopero in programma fino alle 22. Giornata di sciopero a partire dalle 8 di questa mattina per i taxisti del consorzio Sanremo. (Riviera24)

Sciopero dei taxi a Milano: presidio davanti a Stazione Centrale

Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini, è stata chiusa al traffico. "Mettetevelo in testa, nuje stamm' chin' 'e guaje" è uno degli slogan, in napoletano ("Mettetevelo in testa, noi siamo pieni di problemi"). (Il Messaggero)

Qui una delegazione è stata ricevuta dal presidente dell'Assemblea sarda Michele Pais, dai capigruppo e dall'assessore regionale dei Trasporti Giorgio Todde. (Sky Tg24 )

Incassi ridotti al minimo, ore e ore fermi sui posteggi: anche i tassisti sono allo stremo. Un presidio è in corso in piazza Duca d'Aosta, davanti alla Stazione Centrale (LO SCIOPERO A TORINO E A ROMA ). (Sky Tg24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr