Salvini a Siena: ''Faremo di tutto per rimandare Letta a Parigi''

SienaFree.it INTERNO

E faremo di tutto per lasciargli tanto tempo libero e per poter tornare ai suoi studi e alla sua tanto amata Parigi.Siena – ha sottolineato Salvini - è un collegio importante.

Noi invece i paracadutati li lasciamo agli altri e ci scegliamo un senese".Il tour di Salvini a sostegno di Tommaso Marrocchesi Marzi, imprenditore del settore vinicolo, è partito in mattinata da Monteriggioni.

"Parole anche sul Palio: ''Speriamo che il Sindaco, riesca nel miracolo di restituire ai senesi il Palio in autunno"

''Letta ha detto che si ritira se alle elezioni a Siena perde - ha affermato Salvini rispondendo all'annuncio fatto dal candidato del Partito Democratico al via della sua campagna elettorale -. (SienaFree.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

E anche Letta ha frenato, prendendo atto del dietrofront imposto da Draghi al suo predecessore: «Mi rallegro che l'incontro sia stato positivo Mentre da fuori Matteo Renzi attacca su ambo i fronti: «È una vergogna non trattare e mettersi di traverso sul ddl Zan ma trattare sulla giustizia. (ilGiornale.it)

Le altre tappe della giornata – si fa rilevare - prevedono una visita alla “Fattoria della Piana”, cooperativa di allevatori e di trasformatori che operano tra tradizione e innovazione, un esempio unico nel Mezzogiorno d’Italia, ed un incontro con don Pino Demasi, referente di Libera per la Piana di Gioia Tauro, con il giornalista Michele Albanese e con l’imprenditore Nino De Masi, da anni sotto scorta per non essersi piegati alla 'ndrangheta. (LaC news24)

Letta parte favorito, ma anche a Siena il centrodestra è cresciuto. Letta ha detto di voler «allargare il quadro politico», ossia mettere insieme tutti gli avversari di Matteo Salvini e Giorgia Meloni, ma non ci riuscirà. (LiberoQuotidiano.it)

i partiti che pur annoverano persone di qualità, stritolano le buone esperienze che hanno al proprio interno per le lotte di potere, di corrente; il civismo leggero, invece, non si dimostra capace di tradurre le istanze dei cittadini in politiche e soluzioni e un know-how amministrativo indispensabile. (Il Messaggero)

Così sorridendo il leader del Pd, Enrico Letta, ha concluso Il segretario Letta si sofferma anche a commentare le posizioni espresse oggi dal ministro dell'Istruzione Patrizio Bianchi. (Il Messaggero)

In giro con le armi solo poliziotti e carabinieri", ha scritto su Twitter il segretario dem. A questo rischia di portare avere sempre più armi in mano ai cittadini (L'Unione Sarda.it)