Fifa 21, attacco hacker: rubato il codice sorgente dai server di Electronic Arts

Fifa 21, attacco hacker: rubato il codice sorgente dai server di Electronic Arts
Approfondimenti:
Superscudetto SCIENZA E TECNOLOGIA

Altre informazioni rubate includono framework EA proprietari, kit di sviluppo software (SDK) e pacchetti di codice usati per rendere più snello lo sviluppo dei giochi

Gli hacker non hanno diffuso pubblicamente i dati, ma pare che stiano cercando di vendere le informazioni ottenute attraverso specifici canali.

Tra le tante cose rubate, figura il codice sorgente di Fifa 21 e del server di matchmaking del gioco. (Superscudetto)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda vi invitiamo a rimanere con noi per non perdere alcun aggiornamento sia su FIFA 21 sia sull’argomento in questione Giornata di “passione”, quella di ieri, per Electronic Arts (Gamesource Italia)

In base alle informazioni a disposizione sembra che il codice sorgente rubato a EA sia già stato diffuso o almeno pubblicizzato sul dark web, questo perché tendenzialmente gli hacker tendono a liberarsi presto del corpo del reato e a monetizzare nel minor tempo possibile. (News Mondo)

Electronic Arts era attesa a questo E3 per svelare nuovi dettagli su Battlefield e Fifa, i suoi titoli di punta; tuttavia per ora è alla ribalta per un attacco hacker. In ogni caso chi ha trafugato il materiale non sembra intenzionato a creare direttamente problemi a Electronic Arts (Pokémon Millennium)

Electronic Arts conferma che il suo codice sorgente è stato rubato dopo l'hacking

Stiamo indagando su una recente intrusione nella nostra rete in cui è stata rubata una quantità limitata di codice sorgente del gioco e strumenti correlati. Gli hacker non hanno diffuso pubblicamente i dati, ma pare che stiano cercando di vendere le informazioni ottenute attraverso appositi canali (DR COMMODORE)

Oltre ai codici dei videogiochi gli hacker sarebbero riusciti ad impossessarsi del codice sorgente dell’intero Frostbite engine, motore grafico su cui si basano tutti i titoli EA. A poche ore dall’accaduto nei forum di hacker più famosi sono comparsi diversi post che spiegavano come accedere ai sistemi EA. (Parliamo di Videogiochi)

Gigante video gioco Arti elettroniche (lei) l’ho appena annunciato pirati Il codice sorgente e altri strumenti per alcuni dei suoi giochi sono stati rubati. EA ha ammesso l’intrusione dopo che Vice Media ha riferito che gli hacker avevano preso il codice utilizzato per i giochi; fra loro FIFA 21, E il motore Congelamento Che viene utilizzato in diversi giochi EA. (FUTURA MEMORIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr