Fifa 21, attacco hacker: rubato il codice sorgente dai server di Electronic Arts

Altre informazioni rubate includono framework EA proprietari, kit di sviluppo software (SDK) e pacchetti di codice usati per rendere più snello lo sviluppo dei giochi

Gli hacker non hanno diffuso pubblicamente i dati, ma pare che stiano cercando di vendere le informazioni ottenute attraverso specifici canali.

Tra le tante cose rubate, figura il codice sorgente di Fifa 21 e del server di matchmaking del gioco. (Superscudetto)

Se ne è parlato anche su altri media

In attesa di ulteriori sviluppi sulla vicenda vi invitiamo a rimanere con noi per non perdere alcun aggiornamento sia su FIFA 21 sia sull’argomento in questione Giornata di “passione”, quella di ieri, per Electronic Arts (Gamesource Italia)

Gigante video gioco Arti elettroniche (lei) l’ho appena annunciato pirati Il codice sorgente e altri strumenti per alcuni dei suoi giochi sono stati rubati. EA ha ammesso l’intrusione dopo che Vice Media ha riferito che gli hacker avevano preso il codice utilizzato per i giochi; fra loro FIFA 21, E il motore Congelamento Che viene utilizzato in diversi giochi EA. (FUTURA MEMORIA)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading. .dvertisements dvertisements. . . . CD Projekt ha confermato che i dati rubati con l’attacco ransomware, tra cui il codice sorgente di alcuni giochi, sono stati pubblicati su Internet. (HelpMeTech)

Electronic Arts ha confermato al portale Motherboard che è stata effettivamente vittima di un attacco e che le informazioni pubblicate dagli hacker erano i dati rubati. Secondo quanto riportato, gli hacker sono entrati in possesso dei codici sorgenti di FIFA 21, e del motore grafico Frostbite. (Gametimers)

Il Frostbite Engine è la tecnologia che alimenta la maggior parte dei principali giochi di EA, da Madden NFL a Battlefield 2042. Entra nel nostro Ti è piaciuto l'articolo o hai perplessità?Entra nel nostro gruppo Facebook o sul gruppo Telegram (Player.it)

Su vari forum di hacker sono apparsi vari messaggi di vittoria, che spiegavano di aver preso possesso di 780 GB di materiale. Stando a una fonte interna a Electronic Arts però nessun dato dei giocatori è sparito e la compagnia è già al lavoro per migliorare la propria sicurezza. (Pokémon Millennium)