La banda Robin Hood colpisce in tutta Italia contro i b&b, proteste anche a Palermo e Catania
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Colla e sticker sugli smart locker. E il cappello di Robin Hood con le istruzioni per il sabotaggio fai da te. Nuova azione contro i B&B della banda Robin Hood che questa notte ha colpito in tutta Italia. «Non è una questione di sicurezza. Non è una questione di decoro. La casa è un diritto, non una gallina dalle uova d’oro», si legge sui manifesti affissi nei vari quartieri. Da Nord a Sud. A Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo, molti hanno «risposto» alla chiamata degli attivisti, sabotando un modello turistico «che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione», affermano i Robin Hood. (Giornale di Sicilia)
Ne parlano anche altri giornali
Si allarga la protesta contro l’overtourism, l’invasione di B&B in tutta Italia e l'emergenza casa. Dopo aver sabotato numerosi smart lock per i check in automatici dei Bed and Breakfast in quasi tutti i municipi della Capitale, questa notte “Robin Hood”, il gruppo di attivisti impegnati contro l’overturism, ha colpito da Nord a Sud. (La Nuova Sardegna)
Scrivono così gli attivisti anonimi della Banda di Robin Hood su uno striscione apparso nel centro di Roma la notte... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La protesta a Torino, Bologna, Reggio Emilia, Roma, Napoli, Catania e Palermo dove è stato “sabotato il sintomo di un modello turistico che alimenta le disuguaglianze, nega diritti e favorisce la speculazione”. (LAPRESSE)
“Sabotaggi e atti di vandalismo sono vergognosi e da fuorilegge, siamo pronti a denunciare se accadrà ad un immobile o appartamenti gestiti da noi". (gonews)