Quell'amore mai esploso tra Marilyn e Locarno

L'anniversario Quell'amore mai esploso tra Marilyn e Locarno. Il 4 agosto 1962 moriva, tragicamente, la diva più amata dello star system USA - Soltanto nel 2013 il Locarno Film Festival decise di proiettare il documentario sugli ultimi giorni dell'attrice

(Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Marilyn Monroe, storia di un mito intramontabile. Il mistero della sua morte. Alle prime ore del mattino di domenica 5 agosto 1962, la polizia arriva di corsa in una villa di Los Angeles, la villa di Marilyn. (Radio Capital)

In pieni anni Cinquanta Marilyn Monroe nome nuovo, identità nuova conquista l'immaginario di una nazione e del mondo intero esprimendo una sensualità fatta di fragilità e di insicurezza perfetta per sogni e desideri sessuali poco complessi. (ilGiornale.it)

Quale che sia stata la causa, Norma Jean Baker, questo era il suo vero nome, lasciò un vuoto incolmabile nel pubblico di tutto il mondo, diventando istantaneamente una leggenda. Sessant’anni fa, nella notte tra il 4 e il 5 agosto 1962, cessava di vivere Marilyn Monroe, considerata la diva delle dive cinematografiche. (RSI.ch Informazione)

Aveva solo 36 anni ed era nel pieno di una carriera inarrestabile, fermata da una overdose di barbiturici, per sempre giovane, per sempre nel pieno della sua bellezza. 60 anni fa, nella notte tra 4 e 5 agosto, cessava di vivere Marilyn Monroe, la diva delle dive. (Gazzetta del Sud)

Un mistero non ancora risolto. Dopo il funerale Marilyn Monroe venne sepolta nel Westwood Village Memorial Park Cemetery, a Westwood, un quartiere di Los Angeles (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Lo strumento che Norma Jeane aveva testardamente costruito per cercare di mettere le mani sul mondo. Ma per essere una dea/Marilyn alla fine Norma Jeane ha smesso di esistere (ilGiornale.it)