Regno Unito, Re Carlo III contestato alla cerimonia del Commonwealth Day

Regno Unito, Re Carlo III contestato alla cerimonia del Commonwealth Day 14 marzo 2023 Re Carlo III, lunedì a Londra, ha partecipato alla cerimonia del Commonwealth Day. Assieme a lui c'era anche la moglie, la Regina consorte Camilla, il Principe Harry e la Principessa Kate. Il Re ha ricevuto il tradizionale benvenuto Maori al suo arrivo all'Abbazia di Westminster. Non sono mancate, però, le proteste di alcuni manifestanti, del gruppo antimonarchico Republic, riuniti di fronte alla chiesa. (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altri giornali

Lunedì 13 marzo si è tenuta la tradizionale celebrazione del Commonwealth Day, organizzata presso l'Abbazia di Westminster per onorare le nazioni che compongono il Commonwealth. L'evento ha visto riunita gran parte della royal family, per la prima volta da quando Carlo III ha assunto il ruolo di monarca, e diversi ospiti d'onore, tra cui una delle Spice Girls (Elle)

Kate Middleton e la Regina consorte Camilla presenti alla giornata del Commonwealth Lunedì scorso si è tenuta a Londra, presso l’abbazia di Westminster, la cerimonia religiosa che ogni anno celebra la ricorrenza annuale della giornata del Commonwealth. (My Luxury)

Ieri, la Famiglia Reale si è riunita per la cerimonia annuale del Commonwealth Day, la prima senza la Regina Elisabetta II. Presenti, all'evento, all'Abbazia di Westminster, la Principessa Anna, il Viceammiraglio Sir Timothy Laurence, il Duca e la Duchessa di Edimburgo, Re Carlo III e la Regina Consorte, e, naturalmente, il Principe e la Principessa del Galles (Vogue Italia)

Prove generali d’incoronazione. Sì perché oggi, due mesi prima dell’incoronazione di Re Carlo III, i Windsor si sono riuniti a Westminster Abbey per il tradizionale appuntamento annuale con il Commonwealth Day. (Corriere della Sera)

Presenti tutti i membri senior della famiglia reale, anche se ad attirare maggiormente l’attenzione sono stati il futuro re e sua moglie (Sky Tg24 )

Un piccolo mistero reso ancora più fitto dal fatto che, poche ore prima, aveva accompagnato il marito William al tradizionale rito religioso svoltosi all’Abbazia di Westminster, in presenza di tutti i Royal più importanti. (Io Donna)