Frosinone pareggia a Cesena e allunga sulla zona play-out: Ambrosino risponde a Saric

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SPORT

Un altro passo verso la salvezza per il Frosinone, che a Cesena ottiene il nono risultato utile consecutivo, fermando il punteggio sull’1-1 in un match in cui ha dovuto rimontare il vantaggio locale. I ciociari, saliti a 38 punti, mantengono così un margine di +3 sulla zona play-out, mentre i romagnoli – pur rimanendo in corsa per i playoff – vedono complicarsi il percorso verso l’obiettivo.

La partita, giocata allo stadio "Zini", è stata segnata da alcuni episodi sfortunati per la squadra di Paolo Bianco. Già durante il riscaldamento, il difensore Bettella si è infortunato, costringendo l’allenatore a schierare Szyminski dall’inizio. Ma la sorte ha riservato un altro colpo ai gialloazzurri: lo stesso polacco ha dovuto lasciare il campo al 16′, sostituito da Cittadini. Nonostante gli imprevisti, il primo tempo si è mantenuto equilibrato, con il Cesena che ha trovato il vantaggio nel recupero grazie a Saric, abile a finalizzare un’azione nata da un corner.

Nella ripresa, il Frosinone ha mostrato maggiore incisività, trovando il pareggio al 71° con Ambrosino, attaccante in prestito dal Napoli, che ha così interrotto un digiuno personale. Quella del giovane azzurro è stata una firma importante, non solo per il risultato ma anche per la sua crescita. I romagnoli, dal canto loro, hanno avuto diverse occasioni per riprendersi la partita, senza però concretizzare, lasciando sul campo due punti che avrebbero potuto avvicinarli alla zona playoff.