Buffon: “Parma, serve equilibrio emotivo. Obiettivo? Andare in Serie A da protagonista”

ItaSportPress SPORT

Il portiere e le parole di svolta per i gialloblù. Redazione ITASportPress Una vittoria importante contro un avversario importante. Parliamo del successo del Parma in campionato contro il Genoa per 2-0 e della scossa che un leader come Gianluigi Buffon ha dato ai ducali anche dopo il bel successo. Il portiere ha parlato in conferenza stampa dopo il match soffermandosi sulla stagione di alti e bassi dei gialloblù: "Non abbiamo equilibrio emotivo. (ItaSportPress)

Ne parlano anche altre testate

Gigi Buffon è tornato in campo ieri contro il Genoa, ed il Parma ha ritrovato la vittoria, fornendo un'ottima prestazione contro la seconda in classifica. Sfruttiamo questa carica e continuiamo a farlo". (Parma Live)

Buffon, portiere dei ducali, ha commentato a fine match, ripartendo dalla sconfitta col Bari di... Una vittoria sorprendente e che ha riportato entusiasmo in Emilia. (BARI CALCIO)

Quella vissuta dal Parma è stata senza dubbio una settimana vissuta sulle montagne russe. Spente le luci del Tardini ora la domanda che sorge spontanea è una soltanto: qual è il vero Parma? Difficile dare una risposta concreta, ma Buffon in conferenza ha analizzato 'alzando la voce' (metaforicamente si intende) la situazione rispondendo con autocritica e con carisma dando un segnale a tutto l'ambiente, tifosi compresi. (Tuttosport)

Parlando al termine della gara di oggi, in conferenza stampa, Fabio Pecchia ha analizzato anche la prova del nuovo arrivo Zanimacchia, rifiutando l'etichetta di miglior gara dell'anno per Parma-Genoa: "Per me la migliore prestazione è sempre la prossima, così come le migliori vittorie. (Parma Live)

“Oggi abbiamo giocato meglio di Perugia, è stata una partita diversa nelle due fasi. Bella partita, complimenti a tutti i ragazzi, abbiamo ottenuto un risultato e ce lo teniamo stretto“. L’allenatore del Parma in conferenza stampa: “I bilanci facciamoli alla fine, la classifica va guardata l’ultimo giorno” (Forza Parma)

TUTTOmercatoWEB.com "I bilanci facciamoli alla fine, la classifica va guardata l’ultimo giorno. Le altalene sono all’ordine del giorno, noi dobbiamo continuare a costruire, a dare forza a questa mentalità, a questa identità forte. (TuttoReggina.com)