Ecco la mascotte delle nazionali azzurre: un cucciolo di pastore maremmano-abruzzese

TUTTO mercato WEB SPORT

“Rambaldi – racconta il presidente della FIGC Gabriele Gravina – nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla FIGC.

Oltre ad aver individuato in questo animale “la capacità di iniziativa, la competitività, la fedeltà, il senso del gruppo”

Sono orgoglioso di aver dato vita ad un’altra sua creazione: oggi regaliamo simbolicamente a Carlo Rambaldi il quarto Oscar e agli italiani tanta dolcezza”. (TUTTO mercato WEB)

Su altre testate

Proprio in questa sede, infatti, la FIGC ha inteso dare un'area espositiva alla Fondazione Carlo Rambaldi ed alla Rambaldi Promotions Sono orgoglioso di aver dato vita ad un'altra sua creazione: oggi regaliamo simbolicamente a Carlo Rambaldi il quarto Oscar e agli italiani tanta dolcezza". (Tutto Napoli)

Una mascotte con una storia speciale, se non unica perché nata dal genio di Carlo Rambaldi, scomparso nel 2012 noto al grande pubblico per le sue opere in campo cinematografico con le quali ha vinto tre Oscar. (Virgilio Sport)

Negli appunti allegati al bozzetto della mascotte, Rambaldi scriveva di aver scelto questa limmagine "perché è un cane dotato di grande coraggio, di capacità di decisione, tipicamente italiano e la sua storia è intimamente legata alla storia millenaria della nostra terra e delle sue genti, adatto a rappresentare lo sport più bello del mondo, le passioni che suscita e l’italianità”. (Sky Sport)

I bozzetti saranno esposti dal 9 giugno, e per tutto il periodo degli Europei, all’interno di “Casa Azzurri”. La mascotte con la maglia azzurra, dalla faccia tenera e simpatica, è stata realizzata da Carlo Rambaldi, maestro scomparso nel 2012 noto a livello internazionale per le sue opere in campo cinematografico con le quali ha vinto tre Oscar. (ChietiToday)

“Rambaldi – racconta il presidente della FIGC Gabriele Gravina – nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla FIGC. (Terre Marsicane)

Sono orgoglioso di aver dato vita ad un'altra sua creazione: oggi regaliamo simbolicamente a Carlo Rambaldi il quarto Oscar e agli italiani tanta dolcezza". "Rambaldi - racconta il presidente della FIGC Gabriele Gravina - nel 2007 mi consegnò un book che conteneva questi bozzetti che io ho donato alla FIGC. (Rai News)