La democrazia in Kosovo passa anche dal lavoro delle api

La democrazia in Kosovo passa anche dal lavoro delle api
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere del Ticino ESTERI

Ma non si tratta solo di registrare gli attacchi e le critiche nei confronti di quella o quell’altra comunità. I militari svizzeri sono attenti soprattutto quando Mjekiqi parla di agricoltura. Perché un Paese per crescere ha bisogno anche di essere efficiente e di uno Stato che funzioni. Ecco allora che quando Mjekiqi parla della produzione di miele i taccuini dei militari si aprono subito. «Fare miele a Oblic è difficoltoso - sostiene l’agricoltore - mio zio abita nei dintorni di una fabbrica di olio che ha attorno campi di colza che facilitano l’arrivo di api e insetti. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altri media

Le autorità del Kosovo hanno chiuso cinque istituzioni parallele che lavorano con la minoranza etnica serba, una mossa che potrebbe aumentare ulteriormente le tensioni con la vicina Serbia. PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Kosovo-Serbia, rischio escalation: carabinieri schierati a Mitrovica

È il quadro che riguarda il nord del Kosovo, area a maggioranza serba sempre più inquieta a causa delle ultime mosse delle autorità kosovare e di una serie di eventi che hanno messo in allerta la minoranza serba. (Il Piccolo)