Stop alle auto diesel e a benzina: 9 Paesi Ue chiedono una data definitiva

La Repubblica ECONOMIA

Tra poche settimane la Commissione europea presenterà una proposta sui nuovi standard di emissione di CO2.

issare una data "in linea con gli obiettivi emissioni zero al 2050" per il divieto di commercializzazione in Europa di automobili nuove a diesel o benzina.

I paesi produttori di auto non hanno aderito alle richieste, che includono la possibilità di agire a livello nazionale, rafforzare gli standard e le infrastrutture di ricarica. (La Repubblica)

Su altri giornali

La rivoluzione delle auto elettriche. Al momento, comunque, è bene ricordare che si tratta soltanto di una proposta, e che non c’è nulla ancora di ufficiale. Mancano ancora 14 anni alla data cerchiata in rosso dai funzionari di Bruxelles, e nel frattempo molte cose potrebbero cambiare. (Investire Oggi)

La disposizione sarebbe contenuta nel pacchetto clima che verrà discusso il 14 luglio. La Commissione europea potrebbe proporre il 2035 come l'ultimo anno in cui sarà possibile vendere auto a benzina o diesel in Europa. (Automoto.it)

leggi anche Prezzi benzina aumentati, le reazioni delle associazioni e le differenze con il 2020. Stop alla vendita auto diesel e benzina: nel 2035. Occorre precisare che, al momento, si parla di stop alla vendita a partire dal 2035 Addio auto diesel e benzina: il settore aspetta indicazioni chiare. (Ultim'ora News)

Molto presto potremmo essere costretti a dire addio alle auto a diesel e benzina. La Commissione Europea, infatti, potrebbe presentare una proposta per ridurre le emissioni di CO2 del 55% con l’addio alle auto dotate di motori termici tradizionali. (Consumatore.com)

auto diesel benzina. L’Unione Europea punta ad una mobilità sempre più ecosostenibile. Con il progetto “emissioni zero”, infatti, si cercherebbe di diminuire le emissioni dei veicoli. (Yahoo Notizie)

Molti altri, invece, hanno iniziato solo da poco a produrre auto ad emissioni zero. Poiché presto l’Europa non permetterà alle auto di circolare, le richieste di chi le produce sono semplici (Proiezioni di Borsa)