Cinquantenne muore dopo essere stato punto da un calabrone

FrosinoneToday INTERNO

Un episodio che ha riportato tutti con la mente alla morte di Anna Maria Ascenzi avvenuta esattamente tre anni fa ed in circostanze molto simili, in quanto la 60 enne fu punta sempre da dei vespidi, arrivò al Pat (ex ospedale) ma nessuno risucì a salvarla.

Da quello che trapela dalle prime ricostruzioni della vicenda, un uomo di circa 50 anni è morto dopo essere stato punto da un calabrone o da una vespa nella tarda mattinata odierna mentre faceva del lavori sul tetto della sua casa nella frazione Osteria della Fontana dalle parti della Casilina. (FrosinoneToday)

La notizia riportata su altre testate

Un 52enne – di nome Alberto Fontana – è morto ad Anagni (Frosinone), dopo essere stato punto da uno sciame di vespe. Secondo le prime ricostruzioni, ieri l’uomo è salito sul tetto della propria abitazione per portare a termine alcuni lavori (forse per sistemare un pannello fotovoltaico), quando è stato attaccato da un numero imprecisato di insetti. (L'Unione Sarda.it)

I sanitari hanno provato a stabilizzare le condizioni del 52enne, improvvisamente peggiorate sino a che il suo cuore non ha smesso di battere. Alberto, non appena punto dalle vespe, è riuscito a chiedere aiuto, ma è deceduto in poco tempo per uno choc anafilattico dovuto, probabilmente, a una particolare allergia verso il veleno degli insetti. (Corriere della Sera)

Il 52 enne stava sistemando un pannello fotovoltaico sul tetto, quando è stato attaccato da uno sciame di vespe e per Alberto Fontana non c'è stato nulla da fare. Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Zingarofalo, persona conosciuta e stimata ad Oria, lascia la moglie e tre figli La vittima aveva 50 anni e si chiamava Alberto Fontana, residente in località Osteria della Fontana ad Anagni, provincia di Frosinone. (ROMA on line)

I funerali di Alberto si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore in località Osteria della Fontana di Anagni alle ore 16. I funerali si sono tenuti quest’oggi nella chiesa di San Giuseppe Lavoratore. (Sky Tg24 )

Punto dalle vespe, lascia moglie e figli. Molto probabilmente però, dalle testimonianze raccolte, l’uomo ha disturbato un nido di vespe che si trovava nei pressi dell’impianto. Gli insetti avrebbero quindi, come capita in questi casi, reagito per proteggere il nido, aggredendo Alberto Fontana e pungendolo in diversi punti del corpo. (ilmessaggero.it)