Genitori senza Green Pass, provocazione fuori dall'asilo. Intervengono i carabinieri

RavennaToday INTERNO

Una disposizione che risponde all'attuale normativa che stabilisce che il possesso del Green Pass sia obbligatorio sia per il personale scolastico che per chiunque debba entrare nelle strutture scolastiche, compresi dunque anche i genitori che accompagnano i figli piccoli a scuola

Primi giorni di scuola turbolenti per insegnanti, bambini e genitori.

Con l'avvio del nuovo anno scolastico si riaccendono le polemiche relative al Green Pass. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre testate

Malumori anche all’ingresso delle scuole d’infanzia, dove i genitori senza. Primo giorno di scuola regolare - se pur con le nuove regole imposte dal Covid - per la stragrande maggioranza di giovani e giovanissimi veneziani che ieri sono tornati sui banchi di scuola. (ilgazzettino.it)

Lo speciale di Orizzonte Scuola. Rientro a scuola: green pass obbligatorio, mascherina, distanziamento, aerazione, orari Green pass scuola, i genitori possono entrare in cortile senza certificazione. (Orizzonte Scuola)

Significa vietare l’istruzione ai bambini, ma non è ammissibile che siano loro a pagare per le scelte sbagliate dei genitori». Soltanto ieri nelle scuole per l’infanzia del comune di Venezia sono stati respinti un centinaio di genitori, perché sprovvisti del Green pass. (La Nuova Venezia)

Vuol dire che se il lavoratore si presenta senza certificazione, il dirigente può denunciare il suo datore per non avere verificato che il dipendente fosse in possesso del Green pass Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. (La Legge per Tutti)

Ottocentomila studenti rientrano in classe, la Campania riapre le scuole come in tutta Italia e il grande giorno comincia con l'incognita Green Pass e l'incubo assembramenti. La maggioranza degli istituti ha previsto gli ingressi scaglionati ma concentrati in prevalenza tra le 8 e le 9. (La Repubblica)

Sta avvenendo una discriminazione degli studenti con genitori senza Green Pass? È diventata una sorta di vergogna, per un genitore, non avere il green pass (provitaefamiglia.it)