Genitori senza Green Pass, provocazione fuori dall'asilo. Intervengono i carabinieri

Genitori senza Green Pass, provocazione fuori dall'asilo. Intervengono i carabinieri
RavennaToday INTERNO

Una disposizione che risponde all'attuale normativa che stabilisce che il possesso del Green Pass sia obbligatorio sia per il personale scolastico che per chiunque debba entrare nelle strutture scolastiche, compresi dunque anche i genitori che accompagnano i figli piccoli a scuola

Primi giorni di scuola turbolenti per insegnanti, bambini e genitori.

Con l'avvio del nuovo anno scolastico si riaccendono le polemiche relative al Green Pass. (RavennaToday)

Ne parlano anche altre testate

Sono 1.125 i dipendenti scolastici, tra docenti e personale Ata, a non essersi potuti o voluti vaccinare, ovvero appena il 4%. Si può parlare di bilancio positivo per il primo giorno di scuola nella nostra regione. (Friuli Oggi)

"Non ho il certificato verde, perché in libertà ho scelto di non vaccinarmi. Ritiene il Green pass un provvedimento "ingiusto, discriminatorio e illegittimo". (Sky Tg24)

Due le ipotesi per i centri commerciali: green pass obbligatorio per i lavoratori, oppure sia per lavoratori e clienti. (TGR – Rai)

Green pass a scuola: chi può multare i genitori

Gli approfondimenti in corso sul Green Pass per i lavoratori privati. Come già anticipato, il governo ha allo studio l’estensione del Green Pass anche ai privati Green Pass obbligatorio: ecco chi potrebbe coinvolgere nelle prossime settimane. (Notizieora.it)

La partenza non sarà ovunque a pieno regime, non solo a causa del green pass obbligatorio. Domani quindi si parte non solo con il 100% della presenza ma anche con il 90% degli insegnanti definitivi”. (IVG.it)

Non indica, cioè, chi ha il potere sanzionatorio in caso di violazione dell’obbligo di Green pass, vale a dire chi può multare i genitori o chiunque si introduca nella scuola senza il documento. Un genitore che entra senza Green pass in una scuola per parlare con un docente. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr