Nuova pillola anticovid: il sito Pfizer di Ascoli candidato per la produzione o il confezionamento

Centropagina SALUTE

– Lo stabilimento di Ascoli della Pfizer potrebbe produrre la pillola anticovid.

Per questo se il progetto produttivo della nuova pillola antivirale andasse in porto, non comportebbe grandi modifiche sul piano dela nuova occupazione locale.

Incertezze sulla nuova occupazione. Attualmente alla Pfizer di Ascoli lavorano 655 addetti, di cui un centinaio interinali.

E l’azienda comunicherà quali saranno le sue scelte per la produzione e il confezionamento del nuovo farmaco

Attualmente Pfizer sta svolgendo dei test approfonditi e potrebbe arrivare ad ottenere risultati positivi dalla sperimentazione gà entro novembre. (Centropagina)

Su altre fonti

Secondo lo studio, al ritmo attuale d’infezione nel Paese, il tasso di rischio di ospedalizzazione per Covid per un adolescente in salute nei 4 mesi successivi al vaccino è di 44 casi per milione Per le ragazze in salute nelle medesime fasce d’età, invece, il tasso si attesta rispettivamente a 13,4 casi per milione e a 13. (EuropaToday)

I partecipanti hanno riferito autonomamente i sintomi dopo la vaccinazione come assenti, lievi (dolore al sito di iniezione, lieve affaticamento o cefalea) o clinicamente significativi (affaticamento, febbre o brividi). (iLMeteo.it)

I genitori hanno presentato un esposto in procura per accertare se ci sia correlazione tra il decesso e la somministrazione del vaccino. E’ stata disposta l’autopsia sul corpo della sedicenne che sognava di lavorare nel mondo della robotica e che ha lasciato sgomenta un’intera comunità. (Live Sicilia)

(LaPresse) – “E’ allo studio un allargamento della capienza degli stadi. Uno degli effetti positivi dell’estensione del green pass è stato proprio l’aumento della capienza di stadi, ma anche di cinema e teatri. (LaPresse)

Il farmaco Covid di Exscientia. Un altro fronte interessante nello sviluppo di farmaci contro il Covid per uscire dalla pandemia riguarda l'utilizzo dell'intelligenza artificiale Il farmaco Pfizer può impedire alle persone di raggiungere lo stadio in cui devono andare in ospedale. (QuiFinanza)

E' questo il risultato di uno studio Usa riportato due giorni fa dallo storico quotidiano inglese The Guardian ( qui l'articolo ). (La Pressa)