Freedom Wars Remastered, l'esclusiva PS Vita ritorna in alta definizione | Recensione

Freedom Wars Remastered, l'esclusiva PS Vita ritorna in alta definizione | Recensione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Tra le console più sfortunate della storia è impossibile non annoverare anche PS Vita. La piccola portatile di casa Sony ha infatti avuto a dispetto del nome vita breve, non riuscendo a fare breccia nel grande pubblico. Un vero e proprio peccato, dato che PS Vita era in realtà un gioiello di console, un concentrato di tecnologia capace di far girare anche titoli discretamente pesanti e dotati di un buon aspetto tecnico. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Freedom Wars è stato uno di quei titoli a uscire sulla scia del successo di Monster Hunter, quando la serie di Capcom prendeva sempre più piede fuori dal Sol Levante: parliamo del 2014 - prima del boom di Monster Hunter World, insomma - quando le compagnie cercavano disperatamente di strappargli i giocatori con dinamiche nuove e insolite che non facessero pensare a semplici cloni. (Multiplayer.it)

Prima di parlare delle novità è necessaria una rinfrescata sul prodotto di base, Freedom Wars trasporta i giocatori in un futuro distopico dove le risorse della Terra si sono completamente esaurite e dunque anche il solo atto di venire al mondo risulta un crimine, condannando ogni singolo abitante del pianeta a centinaia di anni di prigionia, per far fronte a questa crisi i vari gruppi di carcerati vengono raggruppati nei cosiddetti Panopticon, delle sorte di clan con l'obiettivo di accumulare più risorse possibili per sé stessi eliminando giganteschi mostri meccanici, ricompensando i propri membri con sconti sugli anni di prigionia. (AnimeClick.it)

Freedom Wars Remastered fa il massimo con quello che ha: tanti miglioramenti alla qualità della vita, ma non è un seguito. Che otterremo solo giocandolo. (eSports & Gaming)

Freedom Wars Remastered, la recensione: da giocare per un bene superiore

La stampa internazionale ha espresso le proprie valutazioni su Freedom Wars Remastered, l'edizione rimasterizzata dell'action survival nato su PlayStation Vita: vediamo quali sono stati i voti assegnati al gioco. (Multiplayer.it)

Bandai Namco ricorda che Freedom Wars Remastered è disponibile da oggi su PC, PS4, PS5 e Nintendo Switch, e lo fa pubblicando anche l'immancabile trailer di lancio per questo interessante rifacimento di un RPG d'azione nipponico molto particolare. (Multiplayer.it)

Godetevi il trailer di lancio di Freedom Wars Remastered! (Nerdmovieproductions)