Sala, minacce di morte dai No pass: "Parole travisate, non si scherza"

IL GIORNO INTERNO

Nel video Sala fa sapere di aver ricevuto insulti e minacce di ogni tipo – anche quella di essere decapitato – sulla chat di Telegram "Basta Dittatura-Proteste", partecipata da 8.700 militanti no green pass.

Ora: da alcune ore su Telegram si è scatenato il mondo dei no green pass, ci sono i miei numeri di telefono (quello del suo ufficio a Palazzo Marino ndr ), c’è la mia mail (quella istituzionale ndr ), si parla di decapitazione

La Verità: “Sala: la polizia carichi i no green pass“. (IL GIORNO)

La notizia riportata su altre testate

https://cdnnit1.img.sputniknews.com/img/07e5/03/05/10221081_0:106:2048:1258_1920x0_80_0_0_267d5de74fb7855928c6889d1578882c.jpg. 2021-10-29T11:51+0200. (Sputnik Italia)

Lo stesso primo cittadino del capoluogo lombardo ha spiegato meglio i dettagli di questa decisione con un messaggio sui suoi profili social: “Il nuovo stadio di Milano si farà, ma seguendo tre condizioni fondamentali per poter passare alla fase esecutiva del progetto. (Footballnews24.it)

“Da alcune ore su Telegram si è scatenato il mondo dei no Green pass, ci sono i miei numeri di telefono, la mia email, si parla di decapitazione”, aveva detto il primo cittadino da poco rieletto in un video sui canali social. (Il Fatto Quotidiano)

Durante un’intervista -riferendosi ai no green pass-, Sala aveva dichiarato “Non rispettano la regola d’ingaggio basilare delle manifestazioni che è si concorda il percorso. Vigilanza attiva potenziata per il sindaco di Milano Beppe Sala: lo ha deciso la Prefettura a seguito delle minacce dei no Green Pass. (Milano Notizie.it)

Intanto, proseguono le indagini di Digos e Postale, coordinate dal pool antiterrorismo milanese, per rintracciare altri autori delle violente minacce. Due gli indagati, incensurati, per le minacce di morte al sindaco Giuseppe Sala, comparse nella chat Telegram «Basta dittatura - Proteste». (Leggo.it)

Alla base delle minacce verso Sala ci sarebbe la sua posizione sulle manifestazioni No Green Pass - a Milano se ne sono tenute 14 in pochi mesi, e sempre di sabato - che però, a detta dello stesso Sala, sarebbero state travisate. (La Stampa)