Covid | anche tassi-furetto e conigli tra gli animali sotto osservazione dell'Oms per capire come è avvenuto il salto di specie

Covid | anche tassi-furetto e conigli tra gli animali sotto osservazione dell'Oms per capire come è avvenuto il salto di specie
Zazoom Blog ESTERI

Si tratta dei tassi-furetto, una specie diffusa in Cina, e dei conigli, dopo i pipistrelli e i pangolini, principali sospettati dall’inizio della pandemia di essere stati ospiti intermedi del coronavirus, e i visoni che potrebbero trasmettere il Covid all’uomo negli allevamenti intensivi.

Covid, anche tassi-furetto e conigli tra gli animali sotto osservazione dell’Oms per capire come è avvenuto il salto di specie (Di venerdì 19 febbraio 2021) Altre due specie animali sono sotto esame degli esperti dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms) per capire se possono essere veicolo di trasmissione del coronavirus. (Zazoom Blog)

La notizia riportata su altri giornali

Così il G7 risponde all’appello dell’Oms e stanzia 7,5 miliardi di dollari per il programma Covax, destinato a finanziare la fornitura di vaccini contro il Covid-19 ai paesi rimasti ai margini nella corsa globale al siero. (Tuscia Web)

Le parole del direttore generale, Tedros Adhamon Ghebreyesus. Oms, segnale di speranza: “Calano nel mondo i morti per coronavirus” su Notizie. (Zazoom Blog)

Il G7 stanzia 7 miliardi e mezzo per vaccinare i paesi più poveri

Alla fine, grazie a un accordo tra tutte le forze politiche, D'Alema rimase presidente e la Lega mantenne la carica di segretario del Comitato Chiuso il capitolo della fiducia a Draghi, altro tema divisivo sono le sette commissioni di indirizzo, vigilanza e controllo. (Yahoo Notizie)

Le autorità cinesi hanno identificato 174 casi confermati di Covid-19 in città da dicembre 2019, hanno affermato i ricercatori dell'Organizzazione mondiale della sanità, abbastanza da suggerire che c'erano molti più casi lievi, asintomatici o altrimenti non rilevati di quanto si pensasse in precedenza. (La Repubblica)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr