Green Pass, la denuncia di migliaia di utenti: “Impossibile ottenerlo, dal 15 sarà caos”

Italia Sera INTERNO

Ad “aggravare la situazione, la decisione del Governo di disattivare l’indirizzo mail dove i cittadini potevano ottenere assistenza in caso di mancato rilascio del Green pass.

Migliaia di lavoratori vaccinati non riescono ad ottenere Green pass e possono solo ricorrere al numero unico 1500 per ottenere assistenza, e si rischia un vero e proprio caos sul fronte del lavoro, con le nuove disposizioni sul Green pass che entreranno in vigore il prossimo 15 ottobre per dipendenti pubblici e privati. (Italia Sera)

Ne parlano anche altri media

Lo denuncia Consumerismo No Profit, che ricorda come in Italia siano “ancora migliaia i casi di Green pass ‘fantasma’, ossia di cittadini che, pur essendosi regolarmente sottoposti a vaccinazione anti-Covid, non hanno ottenuto il certificato sanitario”. (Gazzetta di Firenze)

Green pass, per chi non è obbligatorio. – i bambini sotto i 12 anni, esclusi per età dalla campagna vaccinale. Green pass e lavoratori privati. L’articolo 3, relativo al lavoro privato, tra l’altro si sofferma sulle imprese con meno di 15 dipendenti: in queste aziende è possibile sostituire il lavoratore privo di green pass. (Calabria News)

Come devono avvenire i controlli sul green pass dei lavoratori nel settore pubblico e in quello privato? No, l’uso del green pass è una misura ulteriore che non può far ritenere superati i protocolli e le linee guida di settore. (AGIMEG)