Consiglio di Stato, Franco Frattini è il nuovo presidente

La Repubblica INTERNO

Il 22 aprile 2021 è stato nominato presidente aggiunta del Consiglio di Stato ed è anche il direttore dell'ufficio studi e formazione della giustizia amministrativa

L'ex ministro degli Esteri è stato eletto all'unanimità dall'organo di autogoverno di Palazzo Spada.

L'attuale presidente di Palazzo Spada, Filippo Patroni Griffi, resterà in carica fino al suo giuramento come giudice costituzionale, che dovrebbe avvenire a fine gennaio quando Giancarlo Coraggio, presidente della Consulta, concluderà il suo mandato alla Corte. (La Repubblica)

Su altre fonti

È stato vice Segretario generale e poi Segretario generale della Presidenza del Consiglio dei Ministri, ministro per la Funzione Pubblica e gli Affari Regionali, ministro per il Coordinamento dei Servizi di Informazione e Sicurezza e per il Segreto di Stato, presidente del Copasir, due volte ministro degli Esteri, vice presidente della Commissione Europea Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (Il Riformista)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. Già nominato il 21 aprile dal premier Mario Draghi presidente aggiunto del Consiglio di Stato, l’ex ministro degli Esteri e della Pubblica amministrazione ed ex commissario europeo alla Giustizia è stato votato all’unanimità dal Consiglio di presidenza della giustizia amministrativa. (Il Fatto Quotidiano)

È stato presidente del Copaco (Commissione parlamentare di controllo sui servizi segreti) tra il 1996 e il 2001. In tanti riconoscono in Frattini le doti di equilibrio, senso dello Stato e profonda conoscenza delle tematiche giuridiche (ilGiornale.it)

Tra i vari riconoscimenti Franco Frattini è stato insignito, da parte del Presidente della Repubblica di Francia, dell’ordine di Commandeur della Legion d’onore La nomina di Frattini sarà formalizzata con una delibera del Consiglio dei ministri e un decreto del Presidente della Repubblica. (Gazzetta del Sud)

La nomina sarà formalizzata con la delibera del Consiglio dei Ministri e dal decreto del Presidente della Repubblica. A quanto apprende l'AdnKronos, Franco Frattini è stato nominato presidente del Consiglio di Stato. (Adnkronos)

Lo si apprende in ambienti parlamentari. Franco Frattini è il nuovo presidente del Consiglio di Stato. (La Stampa)