Conte 'licenzia' Grillo per 'sabotaggio', Casaleggio punge: "Ne resterà uno, di elettore"

Conte 'licenzia' Grillo per 'sabotaggio', Casaleggio punge: Ne resterà uno, di elettore
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos INTERNO

Zac. Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata. Dopo settimane di silenzi e minimizzazioni per i continui attacchi dell’’Elevato’, il presidente parla nel nuovo libro di Bruno Vespa, che uscirà il 30 ottobre, e spiega il suo pensiero sulla collaborazione contrattuale di Grillo, che verrà meno perché il comico genovese è "responsabile di una controcomunicazione", certo, ma anche perché "di fronte a un processo costituente che ha coinvolto l’intero movimento, sta portando avanti atti di sabotaggio compromettendo l’obiettivo di liberare energie nuove". (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L'idillio fatale che sconvolse il mondo (e il ruolo centrale dell'Italia nella nuova Europa)' in uscita il 30 ottobre da Mondadori-Rai Libri. Così Giuseppe Conte annuncia la sua decisione di non rinnovare il compenso di 300 mila euro al fondatore del Movimento 5 stelle. (Sky Tg24 )

Uno smacco a Beppe Grillo proprio alla vigilia del voto in Liguria con l’Elevato che sta brigando per portare via voti al candidato dell’alleanza di centrosinistra Andrea Orlando: Giuseppe Conte ha scelto non a caso proprio questo momento per annunciare la fine del rapporto con il fondatore di M5S. «Qualcosa si è inclinato in maniera irreversibile», dice l’ex premier. (ilgazzettino.it)

Con un colpo d’ascia, Giuseppe Conte fa ruzzolare la testa di Beppe Grillo, e con quella anche i 300mila euro che dal 2022 il Movimento 5 Stelle garantisce ogni anno al co-fondatore e garante della creatura pentastellata (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

M5s, Conte: «Con Grillo questione marginale, è solo un contratto in scadenza e non sarà rinnovato»

Si può continuare ad avere un consulente per la comunicazione che si è reso «responsabile di una contro comunicazione» ai danni del Movimento 5 stelle? Giuseppe Conte, intervistato da Bruno Vespa per il suo ultimo libro, ha ufficializzato ciò che ormai a tutti appariva come un epilogo inevitabile. (La Stampa)

Rottura definitiva La tanto attesa separazione tra Giuseppe Conte e Beppe Grillo è arrivata. Un divorzio annunciato da tempo, ma che ora apre scenari incerti per il futuro del Movimento 5 Stelle. (LaC news24)

Giuseppe Conte, leader del Movimento 5 Stelle, intervenendo a CasaCorriere Festival in corso di svolgimento a Napoli, è stato chiaro sulla rottura con il fondatore e garante dei pentastellati. «Per Grillo - ha spiegato l’ex-premier - è prevista una remunerazione che riguarda non la sua funzione di garante ma per i suoi servizi di comunicazione. (Corriere della Sera)