Zelensky-Trump: "Idee comuni sulla fine della guerra"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Alla fine il faccia a faccia c'è stato. Donald Trump e Volodymyr Zelensky si sono visti ieri alla Trump Tower a New York per un incontro delicatissimo con l'obiettivo di ricucire dopo i duri attacchi sferrati negli ultimi giorni dal candidato repubblicano alla Casa Bianca al leader ucraino. «È un onore avere il presidente con noi, ne ha passate tante», ha detto il tycoon, ribadendo che sarà in grado di porre fine al conflitto se otterrà un secondo mandato. (il Giornale)
La notizia riportata su altri giornali
Nel concreto, tuttavia, l’autorizzazione non è arrivata. Sembra fare buon viso a cattivo gioco Volodymyr Zelensky, di ritorno a Kiev dal suo viaggio americano e dopo l’atteso incontro con Donald Trump (Corriere della Sera)
“Abbiamo un ottimo rapporto”, dice l’ex presidente, prima di ‘gelare’ il suo omologo. Una frase che, inevitabilmente, ha innescato la reazione di Zelensky: “Spero che noi avremo relazioni migliori…”, ha affermato il presidente ucraino. (Contropiano)
Mosca ha attaccato due volte un ospedale di Sumy. Il bilancio delle vittime è di almeno otto morti. Duro il commento del presidente ucraino Zelensky PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)
Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie Servizio di Vito D’Ettorre (TV2000)
"Non so cosa accadrà dopo le elezioni e chi sarà il presidente... Volodymyr Zelenskiy ha detto in un'intervista a Fox News di aver ricevuto "informazioni molto dirette" da Donald Trump secondo cui l'ex presidente degli Stati Uniti sosterrà l'Ucraina se sarà rieletto alla Casa Bianca (Sky Tg24 )
Almeno dieci persone sono state uccise in due attacchi russi consecutivi a un ospedale di Sumy. I bombardamenti iniziali avevano ucciso una persona e danneggiato diversi piani dell'edificio, ma le forze russe hanno colpito di nuovo durante l'evacuazione dei pazienti dell'ospedale, hanno detto le autorità. (La Stampa)