Serie A 2021-2022, Cagliari-Salernitana: le probabili formazioni

Virgilio Sport SPORT

In mediana cerca posto Strootman, vivo il ballottaggio con Grassi; sulla sinistra la novità potrebbe essere il ristabilito Dalbert.

Partita molto delicata per entrambe le formazioni che cercano un successo per allontanarsi almeno momentaneamente dalle ultimissime posizioni.

l Cagliari ospiterà la Salernitana nel primo anticipo della 14° giornata di Serie A.

PROBABILI FORMAZIONI. CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Bellanova, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Nandez, Marin, Strootman, Dalbert; Joao Pedro, Keita

Nel Cagliari Mazzarri conferma Keita in attacco con Joao Pedro, complici le condizioni non ottimali di Pavoletti condizionato negli ultimi giorni da un affaticamento muscolare alla coscia destra. (Virgilio Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha diramato la lista dei convocati per la sfida di stasera contro la Salernitana. Dopo la rifinitura di questa mattina al centro sportivo di Asseminello, il tecnico del Cagliari Walter Mazzarri ha diramato la lista dei convocati per la gara di stasera alla Unipol Domus contro la Salernitana. (Cagliari News 24)

CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Caceres, Ceppitelli, Carboni, Lykogiannis; Bellanova, Marin, Grassi, Nandez; Joao Pedro, Keita Balde A centrocampo dovrebbe trovare spazio ancora Grassi a discapito del non brillantissimo Strootman. (Cagliari News 24)

Il Cagliari oggi deve battere la Salernitana se vuole alimentare la speranza di tirarsi fuori dalle sabbie mobili. Il tecnico Colantuono, che qualche anno fa è stato vicinissimo al Cagliari ma poi la trattativa si è interrotta, è un combattente come il suo collega del Cagliari. (La Nuova Sardegna)

Difensori : Altare, Bellanova, Caceres, Carboni, Ceppitelli, Ceter, Dalbert, Lykogiannis, Obert, Zappa. Non ce la fanno Godin e Walukiewicz, c'è Pavoletti. (Calciomercato.com)

La difesa invece sarà un'altra volta a quattro, con centrali Carboni e Ceppitelli, a causa anche di un problema al flessore per Godin che salvo sorprese lo terrà indisponibile. A centrocampo largo al duo Marin-Grassi in attesa di Strootman, mentre sulle fasce spazio a Nandez sull'out destro e a Bellanova dall'altra parte. (Blog Cagliari Calcio 1920)

Le due squadre si affronteranno nello scontro diretto, che si giocherà in anticipo venerdì sera alle ore 20.45. Fischio d'inizio alle ore 20.45, diretta su Sky Sport Calcio e Sky Sport 251. Una sfida che somiglia molto a un'ultima spiaggia: Cagliari e Salernitana sono appiate all'ultimo posto della classifica a quota 7 punti e non possono sbagliare se non vogliono vedere il treno salvezza allontanarsi ulteriormente. (Sky Sport)