Classifica Superbike, Mondiale 2020: Scott Redding vola in testa dopo gara-2 del GP di Spagna 2020

Classifica Superbike, Mondiale 2020: Scott Redding vola in testa dopo gara-2 del GP di Spagna 2020
OA Sport OA Sport (Sport)

Una pista, poi, particolarmente impegnativa quella andalusa, dedicata alla memoria del campione spagnolo Angel Nieto.

Le alte temperature non hanno aiutato i piloti nella gestione delle gomme e portare a compimento la prova non era così facile.

Ne parlano anche altri media

11.20 Scott Redding conserva la leadership nel Mondiale con 9 punti di vantaggio nei confronti di Jonathan Rea. Il programma di giornata si apre a Jerez alle ore 11.00 con la Superpole Race, mentre gara-2 andrà in scena a partire dalle ore 14.00. (OA Sport)

😯#WorldSBK 2020 is unpredictable🤩#ESPWorldSBK 🇪🇸 pic.twitter.com/5OvgmlefI6 — WorldSBK (@WorldSBK) August 2, 2020. . -7 Davies ha provato a riportarsi sul fuggitivo che, dopo alcuni giri di riposo ha nuovamente alzato il ritmo. (OA Sport)

Quarto posto e applausi. Un quarto posto finale per lui, impreziosito da una bella lotta con Rea durata cinque curve e che ha visto Michael avere la meglio. (Motosprint.it)

Sul tracciato di Jerez de la Frontera è andata in scena una manche particolarmente lottata, in condizioni davvero difficili. Le alte temperature non hanno aiutato i piloti nella gestione delle gomme e portare a compimento la prova non era così facile. (OA Sport)

Jonathan Rea nella Superpole Race su distanza più breve è stato in grado di arginare lo strapotere Ducati, ma in Gara-2 non solo Redding, ma anche Chaz Davies, hanno fatto la differenza. Ieri Scott Redding aveva aspettato le ultime tornate per piazzare l’affondo decisivo, oggi al secondo giro ha preso la leadership e ha salutato la compagnia. (FormulaPassion.it)

Vedi anche superbike Superbike: Rea domina la Superpole Race a Jerez, ritiro per Razgatlioglu. Se serviva una riprova sulla forza della Ducati in questa torrida ripartenza estiva della Superbike, Gara 2 di Jerez la consegna nella più roboante maniera possibile. (Sport Mediaset)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr