Il successo dell’asse Pd-M5s, la frenata del centrodestra spaccato, il ritorno della Dc di Cuffaro: i…

Il Fatto Quotidiano INTERNO

Lombardo, invece, riconquista con Pippo Greco la sua Grammichele, strappandola ai 5 stelle

Resta, invece, sotto la soglia del 5 per cento, in tre comuni, il partito di Giorgia Meloni: Porto Empedocle, Caltagirone e San Cataldo.

L’esito elettorale, a livello di liste, si fa segnalare per le percentuali raggiunte dai 5 stelle: sempre sopra la soglia di sbarramento, si può dire che sull’isola il Movimento sia andato molto meglio che altrove. (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altre testate

Il commento. Riflessioni del capogruppo in consiglio comunale Alberto Fragapane. Già nello scorso Consiglio Comunale la maggioranza si era spaccata su un tema così importante come quello delle misure per affrontare la pandemia, a riprova delle divisioni politiche esistenti nel centrodestra (Prima Vercelli)

Ma se sei coerente con le tue parole non candidi a #Trieste l'ex segretario regionale di Forza Nuova (che con vittoria del centrodestra entrerà in consiglio comunale)". 13 ottobre 2021 a. a. a. (LiberoQuotidiano.it)

Prima del voto, però, un’eventuale accordo richiederebbe una chiara presa di posizione pubblica (e un appello al voto) da parte del Pd, che per ora, ancora, non c’è Riguardano gli snodi di quel “Patto per Conegliano” sul quale dovrebbe fondarsi la svolta della prossima consiliatura. (La Tribuna di Treviso)

rEGGIO EMILIA. Il consiglio comunale ha espresso solidarietà alla Cgil per gli attacchi squadristi di sabato scorso a Roma e culminati con l’assalto alla sede nazionale della Cgil. (La Gazzetta di Reggio)

di Quinto Cappelli A Dovadola si voterà per il rinnovo del consiglio comunale e del sindaco nella tarda primavera del 2022. Poi Tassinari in questo mandato ha lavorato bene, almeno nell’affrontare i principali problemi" (il Resto del Carlino)

A Torino il Movimento 5 Stelle dopo essere stato messo alla prova dai cittadini che lo hanno premiato alle comunali del 2016, ha ciccato l'esame più importante: quello di politica. Come potranno PD e 5 Stelle aprire un dialogo - come auspicato da Giuseppe Conte ed Enrico Letta - se chi guida i grillini torinesi ha equiparato centrodestra e centrosinistra? (TorinoToday)