Green pass, così possono cambiare le regole: l'Ue prepara stretta sui viaggi

Green pass, così possono cambiare le regole: l'Ue prepara stretta sui viaggi
Leggo.it INTERNO

L'Ue non può entrare in materie di competenza nazionale, come l'accesso con Green pass a ristoranti o luoghi di lavoro.

Le nuove linee guida. E il riferimento alla terza dose, nelle nuove linee guida (non vincolanti) ci sarà.

Il giro di vite, al di là del riferimento alla terza dose, coinvolgerà probabilmente anche la validità dell'attuale Green pass a due dosi.

Anche perché nel corso del Consiglio Affari Generali sono stati diversi i Paesi membri che lo hanno chiesto. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

Vediamo quindi le ultime novità sul Certificato verde e cosa dovrebbe cambiare prossimamente con il Super Green Pass, in attesa delle decisioni del Governo. Nessuna novità invece su una possibile proroga al 2022 dell’obbligo del Green Pass, l’ipotesi sarebbe quella di una proroga fino a giugno. (LeggiOggi.it - Tutto su fisco, welfare, pensioni, lavoro e concorsi)

Entro la giornata di oggi, mercoledì 24 novembre, il Consiglio dei ministri varerà il decreto con le misure per evitare nuove chiusure. Super green pass. (Runner's World)

Il nuovo passaporto vaccinale verrà richiesto anche dalle strutture alberghiere, misura che fino ad ora non era in vigore: i turisti che soggiornano dovranno dunque mostrare il loro green pass. (il Giornale)

Il Cdm ha dato via libera al Super green pass: quali sono le novità

Il super green pass sarà valido anche in zona bianca, a partire dal 6 dicembre, e durerà fino al 15 gennaio. Decreto Super green pass, via libera del governo: da quando entra in vigore e cosa prevede Il governo dà il via libera al decreto Super green pass, che entra in vigore il 6 dicembre e durerà fino al 15 gennaio anche in zona bianca. (Fanpage)

Controlli: la stretta del super green pass ovviamente richiede un aumento dei controlli e della loro organizzazione saranno responsabili i prefetti e i comitati provinciali per l'ordine e la sicurezza. (Avvenire.it)

Il normale certificato verde per accedere ai luoghi di lavoro potrà essere ancora ottenuto mediante tampone. – Il Consiglio dei ministri ha dato il via libera al decreto che rafforza le misure anti Covid con il Super Green Pass. (Radiogold)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr