Green pass, così possono cambiare le regole: l'Ue prepara stretta sui viaggi

Leggo.it INTERNO

L'Ue non può entrare in materie di competenza nazionale, come l'accesso con Green pass a ristoranti o luoghi di lavoro.

Le nuove linee guida. E il riferimento alla terza dose, nelle nuove linee guida (non vincolanti) ci sarà.

Il giro di vite, al di là del riferimento alla terza dose, coinvolgerà probabilmente anche la validità dell'attuale Green pass a due dosi.

Anche perché nel corso del Consiglio Affari Generali sono stati diversi i Paesi membri che lo hanno chiesto. (Leggo.it)

La notizia riportata su altri media

«Nonostante Covid e lontananza forzata, nell’ultimo anno e mezzo ha fatto più per gli italiani che molti altri. A Strasburgo Berlusconi oggi va per accreditare la sua candidatura in sede europea? (Corriere della Sera)

Nel corso della riunione sarebbe prevalsa la decisione di una stretta sui no vax già in zona bianca, aprendò le attività ricreative solo a coloro in possesso del cosiddetto super green pass, ovvero per chi è vaccinato o guarito. (Leggo.it)

E’ in corso intanto la cabina di regia del governo sulle nuove regole. In corso la cabina di regia del Governo per le nuove regole. (Quotidiano di Sicilia)

Super green pass. L’entrata in vigore dovrebbe avvenire già dalla prossima settimana. (Runner's World)

– Bar, ristoranti, piscine, palestre, cinema, teatri, musei: in questi luoghi potrà entrare solo chi è vaccinato contro il Coronavirus, o guarito da meno di sei mesi. Come garantirli, soprattutto in luoghi quali i bar nei quali molti avventori consumano al volo un caffè o un cappuccino? (modenaindiretta.it)

Lo hanno riferito i Verdi in una nota Berlino (Germania), 24 nov. (LaPresse)