'Non possono rilasciare titoli accademici', nel mirino due università telematiche che operano in città
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Su 10 università telematiche che il ministero dell'Istruzione ha deciso di tenere d'occhio e di segnalare anche con degli esposti 2 si trovano a Palermo. Si tratta della Harris University e... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Ne parlano anche altre fonti
Università telematiche nel mirino del Ministero: una ha sede a Ragusa (RagusaOggi)
Alcuni atenei sarebbero iscritti effettivamente all’anagrafe delle università, ma la presenza nell’albo non è sufficiente a essere accreditati come istituzioni effettive. Titoli accademici garantiti senza avere l’autorizzazione o consegnati a tempi record dietro cospicui pagamenti. (Open)
Faro del ministero dell’Università e della Ricerca su 11 atenei, perlopiù telematici e tutti privati che, secondo segnalazioni raccolte dalla scorsa primavera e girate alle procure territoriali competenti, garantirebbero titoli e abilitazioni agli iscritti con procedure veloci e senza le autorizzazioni per rilasciarli. (Milano Finanza)
Atenei telematici sotto inchiesta, Bernini precisa: “Abbiamo fatto una segnalazione ed esposti alla Procura per tutti gli atenei di cui non riconoscevamo autenticità” Di La Ministra ha partecipato a un evento al Maxxi organizzato da Pegaso, dove ha avuto l’opportunità di esprimere la sua posizione sulle proteste degli studenti. (Orizzonte Scuola)
Quindi abbiamo fatto esposti alla Procura della Repubblica per tutti... Ma abbiamo un obbligo di controllo e di segnalazione. (Virgilio)
ROMA – Undici atenei sotto inchiesta da parte del ministero dell’Università e della Ricerca. Sono istituzioni perlopiù telematiche e tutte private e, secondo segnalazioni raccolte dalla scorsa primavera e girate alle procure territoriali, garantirebbero titoli e abilitazioni agli iscritti con procedure veloci e ormai fuori controllo. (la Repubblica)