Covid Italia: quasi 13mila nuovi casi, oltre mezzo milione di vaccinazioni in un giorno

San Marino Rtv INTERNO

I ricoverati in terapia intensiva sono 216, 10 in meno di ieri, mentre quelli negli altri reparti Covid sono 1.640, 92 in meno.

Sono 12.965 i positivi al test del coronavirus in Italia nelle ultime 24 ore, contro i 13.446 di ieri.

Contagi e ricoveri calano anche in Emilia-Romagna, con 941 casi individuati nelle ultime 24 ore.

Per il secondo giorno consecutivo si è superata la soglia del mezzo milione di somministrazioni al giorno. (San Marino Rtv)

La notizia riportata su altre testate

Nel settore delle residenze per anziani non sono stati rilevati casi di positività né tra le persone ospitate nelle strutture regionali né tra gli operatori chi vi lavorano. Sono stati registrati 3 decessi, mentre le persone ricoverate in ospedale sono 251, di cui 34 in terapia intensiva. (TGR – Rai)

Sale così ad almeno 4.044.762 il numero di persone che hanno contratto il virus Sars-CoV-2 (compresi guariti e morti) dall’inizio dell’epidemia. Il tasso di positività è pari al 5,8%, in netta risalita: ieri era al 3,4%. (Corriere della Sera)

La variante inglese, ha osservato, «è ormai la variante di base nel nostro Paese. Inoltre, mentre la variante inglese è ormai «ampiamente predominante, particolare attenzione - si rileva - va riservata alla variante brasiliana, la cui prevalenza è rimasta pressoché invariata rispetto alle precedenti indagini». (Giornale di Sicilia)