Oggi al via gli Internazionali d’Italia 2025: gli italiani in campo a Roma

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Radio Kiss Kiss Napoli SPORT

Gli Internazionali d’Italia 2025, noti ufficialmente come Internazionali BNL d’Italia, si svolgono al Foro Italico di Roma dal 6 al 18 maggio. Questo prestigioso torneo su terra rossa rappresenta un appuntamento chiave per i tennisti italiani, che quest’anno schierano una nutrita rappresentanza guidata da Jannik Sinner, Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini e Luciano Darderi. Jannik Sinner guida la pattuglia azzurra Jannik Sinner, attuale numero 1 del ranking ATP, è la punta di diamante del tennis italiano agli Internazionali d’Italia 2025. (Radio Kiss Kiss Napoli)

Su altre fonti

Immaginiamoci ora che, finalmente, siamo arrivati al debutto agonistico vero e proprio. Jannik Sinner torna in campo e non penso ci sia mai stato un rientro così atteso, sospirato, anticipato. (La Stampa)

Per i più fortunati, e tenaci, autografi su biglietti, palline e magliette. Centinaia di giovanissimi tifosi hanno ‘lottato’ per una foto del numero 1 del mondo. (Cremonaoggi)

Il ritorno di Jannik Sinner dopo la sospensione, la top 10 conquistata da Lorenzo Musetti, Matteo Berrettini chiamato a dare risposte importanti, ma anche tanti altri temi ancora, a tinte tricolori e non. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo effetto della Sinnermania sugli Internazionali BNL d’Italia è il pienone prima ancora dell’inizio del torneo. Perché quello di ieri alle 19 non era un palleggio qualsiasi: è stato il primo palleggio del numero 1 del mondo da giocatore libero, dopo quei tre mesi di sospensione per il caso Clostebol che lo hanno imprigionato, ma che non hanno fatto altro che aumentare la passione dei romani e l’amore per Jannik. (Corriere Roma)

Con queste parole Simone Vagnozzi, coach di Jannik Sinner, ha commentato durante un punto stampa agli Internazionali d’Italia le ripercussioni del caso Clostebol sul sistema tennistico. Purtroppo le contaminazioni ci possono essere ed è difficile controllarle”. (Il Fatto Quotidiano)

Introduzione (Sky Sport)