Maltempo in Toscana, due feriti per una frana a Calenzano. Arno al primo livello di guardia

Articolo Precedente
Articolo Successivo
E’ allerta arancione in gran parte della Toscana per il maltempo. Fin dalla notte si stanno registrando precipitazioni abbondandi che stanno ingrossando i fiumi. Allerta soprattutto sui fiumi: la portata dell’Arno a metà mattina è in auemnto: 1.300 metri cubi al secondo a Ponte a Signa, 1000 a Firenze Uffizi e primo livello di guardia raggiunto. E nel primo pomeriggio è atteso un peggioramento de… (La Repubblica Firenze.it)
Ne parlano anche altre testate
Allagata una parte del centro di Sesto Fiorentino a causa dell’esondazione del torrente Rimaggio in piazza del Mercato, che ha sfondato gli argini e si sta espandendo in città fino a piazza della chiesa e oltre. (Corriere Fiorentino)
Tutte le squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono sul territorio per interventi sulle diverse criticità. La Prociv Metropolitana ha preparato anche le forniture dei sacchi di sabbia Tutte le squadre della Protezione civile e della Viabilità della Città Metropolitana di Firenze sono sul territorio per interventi sulle diverse criticità. (Città Metropolitana di Firenze)
– Giornata difficile per tutta la Toscana e anche per Livorno quella di venerdì 14 marzo. Le province interessate e le previsioni per le prossime ore Con il sindaco Luca Salvetti presente al Centro operativo comunale, aperto anche nella città labronica come in altri comuni. (IL TELEGRAFO Livorno)

Font +: Stampa Commenta Il capannone di Alto Mugello OKMugello (OKMugello - News dal Mugello)
– La paura non ha fatto novanta, ma settanta. Come i millimetri di pioggia torrenziale caduti in ventiquattr’ore, dice l’idrometro del giardino di Boboli. (LA NAZIONE)
La Protezione civile infatti ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse valutando inoltre un'allerta meteo arancione sui restanti settori delle sue regioni e allerta gialla in 8 regioni. (Fanpage.it)