Dazi, Pechino risponde ma gli USA preparano nuova stangata a giugno

Il Messaggero ESTERI

(Teleborsa) - Gli USA attaccano e la Cina risponde, ma la guerra dei dazi non finisce qui. L'amministrazione Trump sta infatti preparando contrattacco in piena regola, che potrebbe letteralmente... (Il Messaggero)

Su altri media

Non è ancora del tutto chiaro come si evolverà la guerra commerciale tra Usa e Cina, ma ciò che è certo è che diversi settori sarebbero a rischio di pesanti perdite se si avverasse lo scenario peggiore (Fondionline.it)

In termini di scambi con gli Stati Uniti, ad aprile (anno su anno) le esportazioni cinesi sono diminuite del 13,1%, mentre le importazioni sono diminuite addirittura del 25,7% (Finanza Operativa)

Le Borse cinesi aprono la seduta in territorio negativo, alla prova dei mercati dopo il nulla fatto negoziale con gli Usa sui dazi (Icona News)

Quasi una partita a scacchi, in cui si aspettano La guerra dei dazi sembra essere appena cominciata. (L'Eco Vicentino)

NEW YORK, 14 MAG - ''Sapremo in 3-4 settimane'' se le trattative commerciali con la Cina avranno successo. ''Mi sento che avranno successo'' aggiunge il presidente americano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

L'escalation della guerra commerciale tra Usa e Cina potrebbe avere conseguenze molto gravi per l'economia globale. (Yahoo Notizie)