TIM, sperimentazioni sulla fibra a 25 Gbps e novità per i link Open RAN su rete mobile

Si tratta di un'importante iniziativa infrastrutturale che vede la sua natura evoluzione in una serie di interventi sulla rete 5G e sullo sviluppo di soluzioni per l'edge computing.

Open RAN per la rete mobile: le novità. In un altro articolo abbiamo visto cos'è Open RAN e quali benefici introduce per gli operatori di telecomunicazioni.

Lo sviluppo di soluzioni Open RAN si pone in linea con il piano 2021-2023 "Beyond Connectivity" che mira a unire la potenzialità dell'Edge Cloud e dell'intelligenza artificiale

Capoluogo piemontese protagonista anche del primo link Open RAN 5G stand alone. (IlSoftware.it)

Su altri giornali

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading TIm ha avviato la sperimentazione della tecnologia 25GS-PON che pernette di raggiungere i 25 Gbps in download su rete in fibra ottica (FTTH). (HelpMeTech)

Il piano Cloud Italia, 6,7 miliardi per digitalizzare la Pa. Telecom Italia conferma il suo impegno nello sviluppo di connettività ultraveloce con le migliori tecnologie in fibra ottica e raggiunge un nuovo importante primato. (Corriere della Sera)

| Read More | Punto Informatico. Advertisements Loading The post Piano isole minori: 60 milioni per banda ultralarga appeared first on Punto Informatico. (HelpMeTech)

TIM sottolinea che la tecnologia 25GS-PON consentirà di soddisfare la crescente domanda di connettività da parte di aziende, distretti industriali e Pubblica Amministrazione. Mentre gli italiani sono in attesa della fibra ottica a 1 Gbps promessa dal governo (attualmente questo privilegio è riservato a circa 2,1 milioni di utenti), TIM ha annunciato l'avvio della sperimentazione della FTTH con tecnologia 25GS-PON che permette di raggiungere una velocità in download di 25 Gbps. (Punto Informatico)

Fino a 25 gigabits al secondo in download. La fibra ottica FTTG a 25GS-PON, in grado di raggiungere una velocità massima pari a 25 Gbps in download, ruota attorno all’utilizzo contemporaneo di tecnologie miste GPON, XGS-PON e 25GS-PON. (TuttoTech.net)

Giornalisti “in erba”, i bambini sono stati ricevuti dal dottor Nicola Motolese, titolare di Tenute Motolese e proprietario della masseria. L’iniziativa è stata accolta con entusiasmo dal dirigente scolastico Patrizia di Lauro e dalla docente responsabile dei Pon professoressa Maria Clemente. (Tarantini Time)