Fauci lancia warning su variante Delta: domina infezioni in UK, evitare che accada lo stesso negli Usa

Fauci lancia warning su variante Delta: domina infezioni in UK, evitare che accada lo stesso negli Usa
Finanzaonline.com SALUTE

Al momento questa variante è stata rilevata solo nel 6% dei nuovi casi negli Usa.

Non possiamo permettere che ciò accada negli Stati Uniti”.

Delta è stato segnalato in 60 paesi tra cui l’America, che è ancora la più colpita al mondo per numero di infezioni e decessi da coronavirus.

Il consigliere della Casa Bianca, Anthony Fauci, invita a tenere alta l’attenzione e ieri ha ricordato come la variante segnalata per la prima volta in India, nota come Delta, domina le nuove infezioni in Gran Bretagna (Finanzaonline.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nelle ultime 24 ore si contano in Lombardia 6 morti che portano il totale dall'inizio della pandemia a 33.675. Invariato il numero dei ricoveri in terapia intensiva (167 ricoverati), calano (-34) quelli degli altri reparti dove ce ne sono 799. (La Repubblica)

"Nelle decadi minori e nei più piccoli il Covid non rappresenta un rischio rilevante di malattie grave e complicata A fine maggio un giovane militare è morto dopo il vaccino, perché, è stato detto, avendo avuto già il Covid, “ha ricevuto troppi anticorpi”. (La Nazione)

Fauci ha detto che la variante Delta è più contagiosa e potrebbe essere associata a un maggiore rischio di ricovero Variante Delta, casi quasi raddoppiati nel Regno Unito. I contagi Covid britannici sono rimbalzati del 90% da una settimana all’altra. (Money.it)

Effetto variante Delta sul Regno Unito, +90% di contagi nell'ultima settimana - L'Unione Sarda.it

Nell’ultima settimana c’è stato un aumento del 90 per cento dei nuovi casi rispetto a quella precedente. I dati odierni tuttavia fanno registrare 6.048 nuovi contagi, anche se i tamponi effettuati sfiorano il milione. (L'Unione Sarda.it)

«I dati – spiega Ats – confermano e rinforzano, quindi, la decrescita della curva negli ultimi sette giorni, come già rilevato la scorsa settimana. Aumenta ancora in provincia di Bergamo il numero dei Comuni con zero casi incidenti: nella settimana 2-8 giugno sono 152 (63% dei comuni), contro i 135 (52% dei comuni) della settimana precedente ed i 96 di tre settimane fa. (L'Eco di Bergamo)

I decessi giornalieri tornano sopra quota 100. Il tasso di positività scende allo 0,9%: il più basso da quando, il 15 gennaio, sono stati introdotti i test rapidi nel calcolo. (Sky Tg24 )

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr