Dichiarazione precompilata 2022, dal 23 maggio si scarica on line

Sky Tg24 ECONOMIA

In costante aumento è anche la percentuale dei 730 inviati senza modifiche, che lo scorso anno si è attestata al 22,3% del totale (nel 2015 era pari al 5,8%)”, spiega Ruffini

IPA/Fotogramma. Dall'avvio della dichiarazione precompilata, 7 anni fa, "il numero dei contribuenti che hanno effettuato direttamente l'invio dei modelli 730 e Redditi è cresciuto fino a toccare quota 4,2 milioni nel 2021, il triplo rispetto al 2015 (quando erano stati 1,4 milioni). (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

Con la disponibilità della dichiarazione precompilata, i contribuenti possono prendere confidenza con le novità fiscali. Un volume che in 80 pagine affronta le regole generali, i redditi e appunto gli sconti fiscali (Il Sole 24 ORE)

Incrementi rilevanti ci sono stati anche alle voci «bonifici per ristrutturazioni» (10 milioni, +36%), e «contributi lavoratori domestici» (3,8 milioni, +14%). La dichiarazione precompilata, infatti, è una novità recente. (Liberoquotidiano.it)

Tornando alla dichiarazione dei redditi, i modelli dovranno essere inviati entro il 30 settembre per quanto riguarda coloro che vogliono presentare il 730. Se si vuole invece scegliere un non familiare, allora sarà necessario recarsi in un ufficio dell'Agenzia delle entrate per effettuare il riconoscimento. (ilGiornale.it)

Ogni rappresentato potrà scegliere un solo rappresentante mentre ogni rappresentante potrà rappresentare fino a tre contribuenti. Come spiega il provvedimento, la procura potrà essere conferita attraverso il modello messo a disposizione dall'Agenzia. (Italia Oggi)

Oggi online il 730 precompilato 2022, quando è possibile modificarlo sul sito dell’Agenzia delle Entrate Il modello 730 2022 precompilato è online da oggi sul sito dell’Agenzia delle Entrate ma potrà essere inviato o modificato solo a partire dal 31 maggio. (Fanpage.it)

Ok all’invio della dichiarazione da parte di un familiare – Novità del 2022 è la possibilità di affidare la gestione della propria dichiarazione a un familiare Una nuova guida – pdf, online sul sito istituzionale, e un video, pubblicato sul canale YouTube delle Entrate, illustrano le novità per consultare e inviare la propria dichiarazione. (Napoli.zon)