Liliana Segre: «Mattarella, per l'Italia è una grande fortuna averlo presidente»

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

«Oltre a una grande ammirazione, provo anche un grande affetto, quasi un affetto da sorella maggiore nei confronti del presidente. Quindi mi fa molto piacere fargli gli auguri, non solo personali, ma da italiana, perché penso sia una grande fortuna per il popolo italiano avere un presidente così, uno statista, un uomo politico che non fa mai la politica urlata e, soprattutto, una persona con una grande umanità, con una grande capacità di capire i problemi dell’Italia». (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre fonti

Di Euronews Dall'elezione del 2015, Sergio Mattarella ha visto cambiare sei volte governo, tre cambiamenti enormi dell'assetto politico dell'Italia, una pandemia e tre guerre. Ecco i momenti salienti (Euronews Italiano)

Ecco i giuramenti dei Governi nei 10 anni di Mattarella al colle: Gentiloni, poi i due Conte, Draghi e infine Meloni. Per ora l'unico governo del secondo mandato del Presidente della Repubblica. Da Gentiloni a Conte, poi Draghi e Meloni, tutti i Governi nei 10 anni di Mattarella al Colle 31 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

«E che m’importa - rispose l’amico - non è mica mio!». «Se continua così - fu la risposta - tra mezz’ora la nave affonderà». (L'Eco di Bergamo)

“Grazie, a nome mio personale e delle senatrici e dei senatori del Pd, al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per questi 10 anni al servizio dell’Italia e delle sue istituzioni, a tutela della Costituzione e dell’unità nazionale. (Civonline)

Lo show di Hamas per il nuovo rilascio di ostaggi. L'ira di Israele: "E' una gogna mediatica". Tregua a rischio. I dieci anni di Mattarella al Quirinale: nessun Capo di Stato è rimasto così a lungo al Colle. (L'HuffPost)

Nel primo settennato Mattarella ha interagito con governi di centrosinistra, che lo avevano scelto ed eletto, ma dopo il successo del M5s ha anche guidato complesse formazioni di governi, conquistando la fiducia anche delle stesse forze che ne avevano proposto l'impeachment. (Liberoquotidiano.it)