La Passio Christi incanta Frosinone, una tradizione secolare tra fede e cultura

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Emozioni, religioso silenzio, sguardi incantati ma anche qualche lacrima. La Passio Christi ha attraversato le strade del capoluogo, portando il pubblico indietro nel tempo grazie ad un coinvolgente racconto della Passione di Cristo. Ieri sera in migliaia hanno partecipato alla rappresentazione. Costumi storici, scenografie curate nei minimi dettagli e la straordinaria partecipazione dei figuranti hanno trasformato Frosinone in un palcoscenico a cielo aperto, toccando il cuore di tutti i presenti. (Frosinone News)
La notizia riportata su altri giornali
Ma immagini della visita in città sono anche in un altro video, mescolate a quelle di Roma in un riassunto del viaggio, e poi foto al museo Byron, sul balcone in piazza del Popolo, a San Vitale, in piazza San Francesco e alla tomba di Dante, tra foto con i mosaici, le autorità, le bellezze della città e la folla che li acclama. (Il Resto del Carlino)
"È stata una settimana davvero speciale, in cui abbiamo vissuto il meglio dell'Italia. Grazie per la vostra calorosa amicizia e ospitalità", così il post sui social dei Reali britannici. "Grazie Italia", il video dei Reali britannici sui social dopo la visita ufficiale 11 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

«Il nostro grazie, davvero di cuore, a Marini, per aver favorito lo storico incontro con Re Carlo e la Regina Camilla e il Presidente della Repubblica Mattarella. Per la nostra piccola comunità quanto vissuto giovedì in piazza del Popolo a Ravenna rappresenta una tappa davvero indelebile che verrà ricordata per sempre». (Cronache Maceratesi)