Arriva lo sconto dall’Agenzia delle Entrate sulle bollette salate di gas e riscaldamento

Proiezioni di Borsa ECONOMIA

Il nostro Governo al fine contenere gli effetti degli aumenti dei prezzi dell’energia elettrica e del gas metano ha emanato il cosiddetto Decreto Energia n.130/21.

Arriva lo sconto dall’Agenzia delle Entrate sulle bollette salate di gas e riscaldamento. Con l’art.

In virtù di tale decreto, arriva lo sconto dall’Agenzia delle Entrate sulle bollette salate di gas e riscaldamento.

Nonché, all’art.2 co. (Proiezioni di Borsa)

La notizia riportata su altri media

07 dicembre 2021 a. a. a. L'ombra della beffa sulla agevolazione per le bollette. Il bonus dunque verrà applicato all'utilizzo di gas metano per combustione contabilizzato nelle fatture relative ai mesi di ottobre, novembre e dicembre 2021 sia per i consumi effettivi sia nel caso in cui ci si riferisca a consumi stimati (LiberoQuotidiano.it)

Le attività industriali che producono beni e servizi e in generale le attività artigianali ed agricole.2. 1) prevede la riduzione dell’Iva al 5% sulle bollette del gas, per contenere il deciso rialzo dei prezzi che colpirà famiglie e aziende. (InvestireOggi.it)

E questo per il fatto che "il gas da esso acquistato non prevede immissione in consumo e, in particolare, che lo stesso venga utilizzato per combustione" Ciò significa che l'aliquota resterà invariata per quella quantità di gas naturale impiegato per la produzione di energia elettrica. (il Giornale)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr